Occupare una casa è un reato ma chi si ravvede va aiutato

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Caro Schiavi, sono stata sfrattata dalla casa dove abitavo da 15 anni. Una casa popolare, occupata abusivamente. Un po’ mi vergogno a dirlo, ma allora non avevo un lavoro, il mio compagno anche, c’erano due figli e avevamo bisogno di un tetto che non si trovava mai. Uno sbaglio, non lo nego. Che pago senza avere una soluzione alternativa. Ho cercato di regolarizzare con Aler ma senza successo: anche se oggi un lavoro ce l’ho e posso pagare l’affitto di un alloggio popolare, sono disabilitata per qualsiasi domanda. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altri media

Il DDL 1660 costituisce un notevole “salto in avanti” nella stretta repressiva e nella costruzione di quello che potremmo definire un vero e proprio “diritto penale del nemico”, aspira a ridisegnare alcuni istituti mutandone profondamente la natura e ponendoli al di fuori del quadro costituzionale. (Osservatorio Repressione)

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo: “La maggioranza di destra alla Camera dei deputati ha approvato il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. (Tuscia Web)

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, dopo le 11:30, su una delle strade immediatamente adiacenti al centro della cittadina volsca: una donna che aveva regolarmente parcheggiato, entro gli spazi previsti, è rimasta bloccata da un’altra auto posteggiata a pochissimi centimetri dinanzi a lei, senza che le venisse lasciato lo spazio di manovra necessario ad uscire. (Frosinone News)

“A Frosinone alta i bambini non possono più giocare a pallone”, la contestazione dei giovani democratici

Il 6 ottobre torna “Artigiani nel Borgo a Frosinone Alta”, dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato al centro storico e artigianato locale di Rossella Testa, si terrà ogni prima domenica del mese nella rinnovata Piazza Turriziani. (Frosinone News)

Frosinone – “Spiace constatare come la situazione del parcheggio selvaggio nel centro storico di Frosinone stia sfuggendo di mano. Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. (Frosinone News)

Questo è quello che emerge dall’ordinanza n. 498, del 19 settembre, che vieta “il gioco del pallone o altri giochi simili” in tutte le piazze e le strade del centro storico di Frosinone. (Frosinone News)