Alluvione, fine dell'emergenza a Traversara

Una volta chiusa nel tardo pomeriggio di ieri la falla che si era aperta nell'argine del fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, nel Ravennate, a seguito della nuova ondata di maltempo di giovedì, sono subito ripartiti i lavori del cantiere per il ripristino del punto di rottura. La stabilità della situazione nell'area di Traversara, fa sapere il Comune, la prevista assenza a breve di fenomeni meteorologici di rilievo, come indicato anche dall'agenzia regionale di protezione civile, hanno portato alla revoca delle ordinanze di evacuazione emanate nei giorni scorsi. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

«L’acqua attualmente sta trafilando per i campi, attraversando la zona rossa e si scola nel fosso Barbavera che al momento la sta supportando - si legge in un post del Comune di Bagnacavallo -. (Corriere Romagna)

La Corte europea permetterà ai giocatori di cambiare maglia in ogni momento.Lassana Diarra è il nuovo Jean-Marc Bosman. (La Verità)

La replica: «Non temiamo nulla». Dato per morto Hashem Safieddine, successore di Hassan Nasrallah. (La Verità)

E’ esondato di nuovo il Lamone, estesa l’evacuazione a Bagnacacallo

Tante volte ho pensato di mollare tutto, poi guardo negli occhi la gente e capisco che se ci arrendiamo noi qua muore tutto». Annalisa Guerrini e una delle due titolari della bottega di alimentari di Traversara, al centro del paese. (La Repubblica)

ore 16:56 Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Nottata più tranquilla nel resto della provincia di Ravenna. A Budrio e Faenza ordinanze revocate Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)