Festa abusiva sull'Isola delle Femmine, parla la marchesa Paola Pilo Baccila: “Li ho autorizzati io, quante sciocchezze”

PALERMO. «Avevo dato io il permesso agli organizzatori, che sono anche miei nipoti, di girare un video sull'isolotto di famiglia, Isola delle Femmine. Il video doveva essere un ricordo del loro compleanno e uno spot promozionale della proprietà che è in vendita. Sulla vicenda sono state scritte delle sciocchezze. Isola delle Femmine non è una riserva integrale, ma una riserva orientata. Una differenza che incide sui vincoli». (La Stampa)

Su altri media

Sono stati denunciati alla procura tutti gli 80 partecipanti al party organizzato da due fratelli gemelli medici palermitani, Vito e Antonio Triolo, a Isola delle Femmine, che è riserva naturale, sabato scorso. (l'Adige)

Si valuterà, poi, l’apertura di un fascicolo: oltre al reato di violazione del Regolamento della riserva naturale orientata, istituita nel ’97 e sulla quale fino al 30 giugno era in vigore il divieto as… (La Repubblica)

Una festa non autorizzata è stata organizzata sull'isolotto: in 200 si sono spostati lì da un club sulla costa. Ora la Procura apre un'inchiesta per accertare tutte le responsabilità ascolta articolo (Sky Tg24 )

Isola delle Femmine, i pm indagano sul party

Continua a crescere l’Italian Party, lo storico festival a ingresso gratuito promosso dall’etichetta umbertidese To Lose La Track, in collaborazione con Anonima Impresa Sociale e Centro Onda d’Urto (Arezzo) e con il patrocinio del Comune di Montone, che torna dal 27 al 29 luglio tra Umbertide e Montone: tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Comuni, Città Metropolitane e Unioni di Comuni hanno ancora poche ore, fino a domani 3 luglio, per candidarsi a diventare Capitale italiana della Cultura 2027, come ricorda il ministero della Cultura sui suoi profili social. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Sono stato chiamato per fare un videoclip dai gemelli Triolo per il loro compleanno e promuovere l’isola”: parola di Maurizio “Mauriziotto” Giglio, deejay ex guardia costiera e … (Il Fatto Quotidiano)