Il Financial Times nomina il varesino Giorgetti miglior Ministro delle Finanze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da Cazzago Brabbia all’Europa. Dal lago di Varese al palcoscenico nazionale e internazionale. E’ così che il laghée Giancarlo Giorgetti è stato premiato da The Banker, inserto mensile di economia del Financial Times (mica pizza e fichi), per il suo impegno nel ridurre il deficit italiano e sostenere gli investimenti pubblici. Per dirla in un altro modo, per la prestigiosa pubblicazione britannica, Giorgetti è il Ministro delle Finanze dall’anno. (malpensa24.it)
Ne parlano anche altri media
Roma, 4 gen. Secondo la testata britannica Giorgetti “si è guadagnato rispetto per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit dell’Italia e sostenere gli investimenti pubblici, con un piano di lungo termine per ridurre l’elevato rapporto debito/Pil del paese”. (Agenzia askanews)
Tra le motivazioni del riconoscimento "l'aver vinto il rispetto per il suo impegno nel ridurre il crescente deficit in Italia e nel nel sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine volto a ridurre l'imponente rapporto debito-Pil". (la Repubblica)
Governo: Fazzolari, grande riconoscimento Ft a Giorgetti, Italia piu' credibile (Il Sole 24 ORE)
Giancarlo Giorgetti è il Ministro delle Finanze dell'anno per la rivisita The Banker, mensile sugli affari internazionali del Financial Times, per "aver ottenuto il rispetto per i suoi tentativi di ridurre il crescente deficit italiano e sostenere gli investimenti pubblici, con un piano a lungo termine per ridurre l'imponente rapporto debito/PIL del Paese". (Il Giornale d'Italia)
Un riconoscimento di prestigio (Notizie.it )
Essere il ministro delle Finanze italiano, si legge nell'articolo, ''è un compito ingrato. (Adnkronos)