«Bergoglio? Un antipapa», il post choc del dirigente della Giustizia minorile Antonio Pappalardo. Il Ministero: «Disposta un'indagine conoscitiva»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bergoglio? «Un antipapa, vestito da Papa. Ora fondamentale un conclave pre 2013 per un vero Papa». O, in alternativa, «un vescovo usurpatore», che si sarebbe impadronito della Chiesa a fronte di dimissioni «non valide» di Benedetto XVI e che non avrebbe nemmeno impartito «la benedizione Urbi et Orbi» di domenica, prima dell’ultimo bagno di folla in piazza San Pietro. Il Santo Padre, scomparso il lunedì di Pasquetta, è uno dei bersagli più frequenti dei post rilanciati dal canale Telegram «Logos e Libertas» che, scorrendolo, non ha mai risparmiato nemmeno l’Oms, l’Unione Europea, e non ha mai fatto mistero di tesi no vax, no green pass, ma anche di idee contrarie alla migrazione, ai diritti Lgbtq+ e chi più ne ha più ne metta. (Corriere di Bologna)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ma non solo. Parole pesanti, soprattutto se provengono da una persona a capo della Giustizia minorile di Emilia-Romagna e Marche. (Il Resto del Carlino)
«Annunciata la morte di antipapa Francesco. (Torino Cronaca)
Pappalardo si è espresso più volte contro l'ormai deceduto pontefice argentino definendolo "antipapa che si è impossessato della Chiesa" e ancora un "vescovo usurpatore". (Il Giornale d'Italia)
– Dopo i post choc di Antonio Pappalardo, direttore della Giustizia minorile di Emilia-Romagna e Marche, contro Papa Francesco, arriva oggi la richiesta da parte dell'Ordine degli avvocati di Bologna di un intervento del ministro della Giustizia, Carlo Nordio, in merito. (Il Resto del Carlino)
«Il Capo del Dipartimento della Giustizia minorile e di Comunità, Antonio Sangermano, ha immediatamente disposto "una indagine conoscitiva circa le affermazioni ascritte al dirigente "ad interim" del Centro per la Giustizia Minorile dell’Emilia-Romagna e delle Marche, Antonio Pappalardo contro Papa Francesco». (Corriere Adriatico)
Ora fondamentale un conclave pre 2013 per un vero Papa», oppure: «Per la prima volta una Pasqua senza benedizione urbi et orbi: AntiPapa fino alla fine!». Chi è La firma non è di un fanatic… (La Stampa)