Rutte in visita a Kiev: la Nato è con voi: "L’adesione dell’Ucraina è più vicina"

Visita a sorpresa a Kiev per Mark Rutte, la prima da segretario generale della Nato. L’olandese era stato in Ucraina già altre volte (quattro) nella sua vita precedente da premier ma, simbolicamente, ha scelto d’incontrare Volodymyr Zelensky come primo atto da ‘sec-gen’ in carica. "Era molto importante per sottolineare, al popolo ucraino e a chi ci sta guardando (riferendosi alla Russia, ndr), che la Nato è al vostro fianco", ha dichiarato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Il nuovo Segretario Generale della NATO Mark Rutte è stato accolto dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Kiev. Si tratta del suo primo viaggio ufficiale da quando ha assunto l'incarico. Martedì, al meomento del suo insediamento, Rutte ha promesso di contribuire a rafforzare il sostegno dell'Occidente all'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Rispondendo ad un autista che gli aveva urlato da lontano in un parcheggio “basta soldi a italiani e spagnoli”, Rutte con una risata aveva replicato: “certo basta soldi agli italiani”. (Contropiano)

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte si è recato in visita a sorpresa a Kiev pochi giorni dopo aver assunto l'incarico. Nella capitale ucraina, l'ex primo ministro olandese ha... (Virgilio)

Il nuovo segretario generale della Nato Rutte è a Kiev (visita non preannunciata)

Lo ha detto Mark Rutte a Kiev. . finché non diventerete membro dell'alleanza, io sono a favore". (Tuttosport)

Dopo 10 anni alla guida della Nato Jens Stoltenbergha ceduto il posto a Mark Rutte. Che, con grande onestà, confessava apertamente come il ruolo di segretario generale sia "più segretario che generale". (Alto Adige)

“Io sono a favore” dell’adesionedell’Ucraina alla Nato. Roma, 3 ott. (Agenzia askanews)