Netanyahu “In Libano combattiamo contro l’asse del male iraniano”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Siamo nel bel mezzo di una campagna contro l’asse del male iraniano. Vi chiedo due cose: obbedire rigorosamente alle direttive del comando del fronte interno, e stare insieme. Insieme resisteremo, combatteremo e vinceremo”. Così il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, in un video messaggio sui social ai suoi concittadini, in merito all’offensiva in Libano (OglioPoNews)

La notizia riportata su altre testate

Non erano neppure le 19 del primo ottobre quando le sirene anti-missile hanno iniziato a risuonare in tutto Israele. Nel giorno 361 del conflitto in Medioriente, l’Iran rivendica un attacco contro Israele. (Virgilio Notizie)

TEL AVIV — Il cielo d’Israele si è acceso alle sette e trentuno della sera, ore locali, quando a Tel Aviv già c’erano a terra sei cadaveri per un attentato terroristico. Eccole di nuovo le stelle cadenti di ferro, oblique e mortali, le avevamo viste tagliare questo stesso cielo il 14 aprile scorso quando l’Iran, per la prima volta nella storia, attaccò lo Stato ebraico. (la Repubblica)

Quando il cielo è ormai buio risuonano le sirene d'allarme anti-missile in tutto Israele. È l'attesa controffensiva dell'Iran, ordinata dall'Ayatollah Ali Khamenei “per vendicare le morti” del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah e del capo di Hamas Ismail Haniyeh. (L'HuffPost)

Meloni convoca vertice di emergenza a Palazzo Chigi dopo l’attacco dell’Iran su Israele

Alla luce dell'aggravarsi della crisi in Medio Oriente, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha convocato d'urgenza un vertice a Palazzo Chigi per discutere la situazione e valutare le misure necessarie. (Tiscali Notizie)

L’Iran ha lanciato missili balistici contro Israele, secondo quanto confermato dalle Forze di Difesa israeliane (IDF). Questo attacco è avvenuto in un contesto già particolarmente teso, con Israele che, alla fine di settembre, aveva intrapreso incursioni limitate in Libano, lungo il confine meridionale, per rispondere a spari provenienti da Hezbollah, l’organizzazione sciita filo-iraniana che ha una presenza consolidata nel Paese. (Radio Radio)

Alla riunione parteciperanno il ministro della Difesa Guido Crosetto , il titolare degli Affari Esteri Antonio Tajani (in collegamento da remoto), i vertici dei servizi segreti, il consigliere diplomatico della presidente del Consiglio Fabrizio Saggio, il sottosegretario Alfredo Mantovano e autorità delegata all’Intelligence. (Il Sole 24 ORE)