Dengue a Fano, 105 casi più 14 probabili (tutti autoctoni). Caccia alle zanzare, analisi per capire la trasmissione del virus. Burioni, ancora polemica sul kit

Dengue a Fano, 105 casi più 14 probabili (tutti autoctoni). Caccia alle zanzare, analisi per capire la trasmissione del virus. Burioni, ancora polemica sul kit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SALUTE

Focolaio Dengue, ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati più 14 probabili. I casi sono tutti autoctoni: attualmente le persone ricoverate, non in condizioni gravi, risultano essere solo 6, di cui 2 casi accertati e 4 sospetti di infezione. (corriereadriatico.it)

Su altre testate

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

La 61enne ha raccontato che all'inizio i sintomi facevano pensare a un’altra malattia: "Ho avuto eruzioni cutanee simili al morbillo e tutto quello che mettevo in bocca, cibo o liquidi, aveva un sapore amaro". (Liberoquotidiano.it)

Focolai più limitati in Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Abruzzo e Toscana. Il focolaio di dimensioni maggiori – con 102 casi confermati da inizio 2024 – si registra nelle Marche. (Fanpage.it)

Dengue a Fano, il sindaco rassicura: «Sotto controllo, curva dei casi in calo». Domande e risposte: come difendersi dai contagi

La Regione rassicura che la situazione è sotto controllo, ma gli esperti suggeriscono un intervento immediato per contenere il focolaio e impedirne l'ulteriore diffusione. In una nota si sottolinea che, nonostante l’alto numero di contagi, non si sono verificati episodi gravi o decessi correlati. (Pazienti.it)

Salgono a 572 in casi di Dengue in Italia dall’inizio dell’anno, 72 solo nella settimana dal 25 settembre al 1° ottobre. (Sky Tg24 )

Le azioni messe in campo stanno generando risultati positivi. La curva dei casi è in decrescita». (corriereadriatico.it)