Black Friday, ecco come non cadere nella trappola degli acquisti inutili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alzi la mano chi in questi giorni non ha dato un'occhiata, anche solamente una volta, alle offerte del Black Friday. Se l'hai alzata, sei in netta minoranza perché, secondo le stime del Codacons, il giro d’affari si attesta, fra acquisti online e nei negozi fisici, attorno ai quattro miliardi di euro. La parte più significativa delle spese dovrebbe essere fatta ancora una volta su Internet, dove l'associazione prevede oltre 6 acquisti su 10 (il 65%) per un controvalore di oltre 2,6 miliardi. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con l’arrivo del Black Friday e delle festività natalizie, l’e-commerce esplode, ma aumentano anche i rischi di truffe online. Durante questo periodo, i criminali informatici approfittano della frenesia degli acquisti per rubare dati personali, numeri di carte di credito e credenziali bancarie. (FIRSTonline)
Introduzione (Sky Tg24 )
Preparati per il Black Friday con questo semplice trucchetto: in questo modo risparmierai ancora di più online. (Finance CuE)
Gli esperti del Commissariato di Polizia Postale hanno redatto 3 consigli molto utili per effettuare acquisti in sicurezza durante il Black Friday. Nonostante sia il 29 novembre il giorno delle promozioni, tutti hanno già iniziato con le loro offerte a proporre promo davvero vantaggiose. (Telefonino.net)
E insieme alle truffe più classiche, come la vendita di prodotti falsi o addirittura inesistenti, a crescere in modo significativo saranno gli attacchi phishing. (Economy Magazine)
Se da un lato questa giornata di sconti crea grandi opportunità per ottenere regali e articoli desiderati a prezzi inferiori, dall’altro può anche portare con sé sfide, soprattutto per quanto riguarda le consegne. (SanremoNews.it)