Joker 2 ottiene il punteggio di gradimento del pubblico "D", il peggiore di sempre per un film tratto dai fumetti!

Il 2 ottobre è uscito al cinema Joker: Folie à Deux, il cinecomic DC con Joaquin Phoenix nel ruolo di Arthur Fleck e Lady Gaga nei panni di Harley Quinn, che ha diviso nettamente la critica. Ieri il film ha fatto il suo debutto in America ed il pubblico non l’ha accolto nel migliore dei modi, almeno a giudicare dai primi commenti online. Oltre ai commenti negativi su Rotten Tomatoes, oggi è stato diffuso online il punteggio Cinemascore del film: D. (Comics Universe)

Ne parlano anche altri giornali

Joker: Folie à Deux è uscito nelle sale italiane da due giorni e grazie ai primi commenti sappiamo che si tratta in parte di un musical. (Fanpage.it)

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Se negli Stati Uniti gli incassi di Joker 2 iniziano a preoccupare e potrebbero tradursi in un weekend d'esordio molto inferiore alle aspettative, l'Italia è uno dei pochi paesi in cui il calo del film non è così accentuato, anzi. (BadTaste)

Ricapitoliamo un attimo: grande attesa, timore da parte di alcuni (diciamo, di molti) che il lavoro di Todd Phillips (autore della pellicola) potesse non essere al livello del primo Joker del 2019 con Joaquin Phoenix (Fumettologica)

Joker: Folie à Deux rimane saldamente al comando della classifica – Il box office di venerdì 4 ottobre

L’atteso sequel vede il ritorno di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker e Todd Phillips dietro la macchina da presa dopo 1 miliardo e 79 milioni incassati dal primo film, il Leone d’oro vinto a Venezia 76 e doppietta sia ai Golden Globe che ai Premi Oscar: miglior attore protagonista e migliore colonna sonora. (Cineblog)

Aveva stragiurato che non avrebbe dato un seguito al suo Joker, Leone d'oro a Venezia nel 2019. (Corriere della Sera)

La giornata di ieri si è chiusa con Joker: Folie à Deux ancora in testa alla classifica con un incasso di 901.974 euro, una media di 1.571 a cinema, per un totale di 2.442.599 euro. Il secondo capitolo dedicato a uno dei villain più amati dominerà questo finesettimana e potrebbe chiudere il weekend intorno ai 4-5 milioni. (Cineguru)