Sinner numero 1 per un anno intero: cosa è successo ad Alcaraz
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È senz'altro un traguardo prestigioso per Jannik Sinner che stavolta ottiene senza scendere in campo: a causa dell'infortunio del tennista spagnolo Carlos Alcaraz (numero 3 del mondo) che ha dato forfait al Masters 1000 di Madrid, l'altotesino rimarrà il numero 1 del ranking Atp per almeno 52 settimane, ossia un anno intero dalla prima volta (lo scorso 10 giugno 2024). Cosa è successo ad Alcaraz I media spagnoli hanno annunciato in mattinata quanto era già nell'aria: Carlos non parteciperà al torneo spagnolo per un problema alla coscia (si parla di adduttore destro) che gli aveva già dato non pochi fastidi nel corso della finale di Barcellona persa contro il talento danese Holger Rune qualche giorno fa. (il Giornale)
Ne parlano anche altre testate
L'assenza di Carlos Alcaraz a Madrid rende Jannik Sinner sicuro di restare numero 1 del mondo fino alla conclusione del Roland Garros. Dopo i dubbi dei giorni scorsi, iniziati già dopo la finale persa a Barcellona contro Holger Rune, è arrivata l'ufficialità: Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di casa alla Caja Magica di Madrid. (Tiscali Sport)
A fermare Alcaraz l'infortunio agli adduttori. Il protagonista più atteso non sarà al via del "Mutua Madrid Open", il secondo Masters 1000 stagionale sulla terra battuta in programma alla Caja Magica, con un montepremi da 8.055.385 euro. (RaiNews)
Il forfait di Alcaraz a Madrid rende impossibile il sorpasso sull'italiano che il 10 giugno toccherà le 52 settimane consecutive in vetta al ranking atp. (Tuttosport)
Quest'anno non posso farlo, comunque ho voluto approfittarne e fare questo video per ringraziarvi per il supporto, per l'incoraggiamento, per far sapere che sento che molti di voi mi stanno sostenendo. (RaiNews)
Il 21enne spagnolo, reduce da un problema fisico emerso durante la finale persa domenica scorsa a Barcellona contro Holger Rune, avrebbe dato forfait. Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Madrid 2025, attualmente in corso di svolgimento sulla terra battuta della Caja Magica. (eurosport.it)
A fermare lo spagnolo l’infortunio agli adduttori dei giorni scorsi. La notizia era nell’aria ma ora è ufficiale: Carlos Alcaraz non parteciperà al Masters 1000 di Madrid . (Il Sole 24 ORE)