Tennis, Jannik Sinner numero 1 almeno per un intero anno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

Tennis, Jannik Sinner numero 1 almeno per un intero anno 24 aprile 2025 Il forfait di Carlos Alcaraz al Masters 1000 di Madrid per un problema alla coscia destra regala a Jannik Sinner la certezza di restare numero uno della classifica ATP per un anno intero, almeno 52 settimane, fino a lunedì 9 giugno, all'indomani della finale del Roland Garros. Rinunciando a scendere in campo nel secondo turno di Madrid, Alcaraz perde infatti i punti conquistati lo scorso anno, quando fu eliminato ai quarti da Rublev. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Carlos Alcaraz non giocherà il Masters 1000 di Madrid 2025, attualmente in corso di svolgimento sulla terra battuta della Caja Magica. Lo confermano diversi media spagnoli, tra cui Mundo Deportivo e Marca, parlando di "lesione all'adduttore della gamba destra". (eurosport.it)

Per il giovane fenomeno spagnolo, il forfait è ormai ufficiale: la Caja Mágica quest’anno dovrà fare a meno della sua stella di casa. Niente Madrid, e ora si guarda con crescente preoccupazione anche al torneo di Roma. (Mowmag.com)

Il murciano ha avvertito un dolore al psoas destro per cui si è sottoposto a esami, i cui risultati sono stati vagliati con il suo team. (Tiscali Sport)

Sinner, un altro passo nella storia: completerà un anno da numero 1

“Come credo tutti sospettaste, dato che non ho potuto allenarmi negli ultimi giorni, non giocherò il torneo”, è così che ha esordito in conferenza stampa, qualche ora fa, Carlos Alcaraz, annunciando il ritiro dal Masters 1000 di Madrid (Everyeye Lifestyle)

Sono ben 32 le partite di singolare che si disputano nella seconda giornata del Madrid Open nella capitale spagnola, con Iga Swiatek, Coco Gauff e Joao Fonseca che scendono in campo in quella che si preannuncia una giornata intensa di tennis sulla terra battuta. (Diretta)

Un anno da numero uno. Da oggi, Jannik Sinner ha la certezza di arrivare a 52 settimane consecutive in cima al ranking Atp. L'azzurro, atteso al rientro agli Internazionali di Roma, ci riuscirà grazie al forfait di Carlos Alcaraz, appena ritirato dal torneo 1000 di Madrid (Adnkronos)