Campari archivia un semestre di "solida crescita" (ma il mercato non gli crede)

EFA News – European Food Agency è la prima agenzia giornalistica interamente dedicata all’informazione nel settore dell’industria agroalimentare, in Italia e in Europa. È una testata indipendente, fruibile solo con abbonamento, promossa da un gruppo di giornalisti esperti nel food e nelle nuove tecnologie. L’industria del cibo in Italia rappresenta la seconda voce del pil manifatturiero, con un fatturato complessivo di oltre 132 miliardi di Euro, quasi 7.000 aziende e circa 385.000 addetti. (EFA News - European Food Agency)

Ne parlano anche altri media

Il Gruppo Campari ha chiuso la prima metà del 2024 con una crescita che, pur essendo positiva, non ha raggiunto le aspettative degli analisti. Questo ha portato a una significativa reazione negativa sul mercato azionario, con un calo del 7% del valore delle sue azioni, attualmente quotate a 7,90 euro. (Nuove Cronache)

L’amministratore delegato Matteo Fantacchiotti ceo Matteo Fantacchiotti ha fatto il punto sui primi sei mesi dell’anno, chiusi con 1,52 miliardi di fatturato, in aumento del 3,8% (+4,5% includendo Courvoisier, non ancora consolidato interamente, i marchi di terzi in distribuzione e l'effetto cambio di -0,5%). (Corriere della Sera)

Ultim'ora news 30 luglio ore 17 (Milano Finanza)

Continuano a crescere le vendite di Campari Group

Nei primi sei mesi dell’anno, il player ha realizzato vendite nette per 1,5 miliardi, in aumento del 4,5% (+3,8% a livello organico) trainate da Americhe (+6,8% a livello organico) ed Emea (+3,3%) a fronte della flessione dell’Asia Pacifico (-10,7 per cento). (Wine Pambianco)

Non piacciono i conti di Campari a Piazza Affari, dove il titolo degli Spritz chiude in ribasso del 2,8% una giornata sull’ottovolante, nella quale era arrivato a perdere quasi il 7%. A trainare il business sono stati proprio Campari e Aperol, quindi il mondo degli aperitivi. (Nicola Porro)

Nel primo semestre le vendite hanno superato quota 1,5 miliardi, con un incremento del 3,8% sullo stesso periodo del 2023. Aperitivi e tequila guidano la crescita (Bargiornale)