Gli amici di Filippo e Francesco: «Ve ne siete andati sulla parete più bella del mondo. Ma è impossibile sorridere, abbiamo esaurito le lacrime»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Ve ne siete andati sulla parete più bella del mondo, ma è impossibile riuscire a sorridere». Gli amici di Filippo Zanin (36 anni) e Francesco Favilli (44 anni), i due alpinisti trevigiani, manager della Scarpa di Asolo, morti sulla Marmolada, si stringono nel dolore per l'improvvisa scomparsa dei due amici. In queste ore i messaggi si stanno moltiplicando. Qualcuno prova a pensare che se ne sono andati facendo quello che più piaceva loro: arrampicare in montagna. (ilgazzettino.it)
Su altri giornali
Sapevano il fatto loro Francesco Favilli e Filippo Zanin, i due alpinisti veneti caduti ieri sulla parete sud della Marmolada mentre salivano la via Don Quixote. Entrambi avevano alle spalle un curriculum di prim’ordine e con esperienze variegate dal boulder all’alpinismo classico. (Montagna.tv)
Il lavoro in azienda Lavoravano qui Filippo Zanin (36 anni) e Francesco Favilli (44 anni) morti sulla via alpinistica Don Chisciotte, presumibilmente alle 6 di mattina di ieri, martedì 3 settembre, sul versante sud della Marmolada (ilgazzettino.it)
Sono Francesco Favilli e Filippo Zanin, trevigiani, i due alpinisti recuperati senza vita stamattina (4 settembre 2024) ai piedi della parete sud della Marmolada. Le ricerche erano scattate ieri sera: verso le 23.20 il Soccorso alpino era stato attivato dalla centrale del Servizio sanitario di urgenza-emergenza medica (Suem) del Veneto, che a sua volta era stata contattata dalla moglie di uno dei due, preoccupata dal fatto di non aver ricevuto risposta a un messaggio che aveva inviato al marito alle 14. (Lo Scarpone)