Vertice Nato, più che l’Ucraina preoccupa Biden

Approfondimenti:
Ucraina

Zuppa di Porro 10 luglio 2024 È tutta politica estera sui giornali italiani: Orban che non piace ai quindici, Nato e Ucraina. E poi il voto in Francia. Parlamento europeo, i patrioti fuori dia giochi. Giogetti all’Abi, cresciamo all’1 per cento. Malpensa a Berlusconi, ci pensa Sallusti a smontare Merlo. Petrecca risponde. Da venerdì #LaRipartenza24 al Petruzzelli di Bari: dal vivo e in streaming. #rassegnastampa10luglio24 (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre fonti

Il Verbano si presentava così martedì 2 luglio. Ti-Press Violente perturbazioni meteorologiche, surriscaldamento delle acque, proliferazione di microrganismi e specie invasive mettono sempre più a rischio le nostre preziose riserve idriche. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Il vertice che si è aperto ieri a Washington doveva segnare - almeno nelle speranze della Casa Bianca - il suo trionfo a livello internazionale per aver rilanciato l'Alleanza Atlantica dopo le minacce isolazioniste del suo predecessore Trump. (il Giornale)

"Nel 2020, quando sono stato eletto, solo nove alleati" della Nato "spendevano il 2%" del Pil in difesa, "ora sono 23" che rispettano il tetto del 2% "o più". (Civonline)

Usa: Tajani, 'ho visto Biden lucido alla Nato, ma è un affare degli States'

Abbiamo tenuto alta la fiaccola della libertà durante i lunghi decenni della guerra fredda. “È un piacere ospitarvi in questo anno miliare per guardare al passato con orgoglio e a tutto ciò che abbiamo realizzato e guardare al futuro al nostro futuro comune con forza e determinazione. (il Giornale)

Il presidente Usa Joe Biden e il Segretario generale della Nato Jens Stoltenberg al centro della scena, hanno stretto la mano ai leader della Nato, 31 in totale, individualmente per il summit di Wasinghton che festeggia i 75 anni dell'Alleanza. (il Dolomiti)

Cosi' il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio, Tajani, a margine del vertice Nato, risponde alle domande dei cronisti precisando di non volere entrare una questione che riguarda gli Stati Uniti. (Civonline)