Mare e laghi: “eccellente” il 95% delle acque di balneazione italiane

MeteoWeb Confermata anche nel 2024 l’eccellenza delle acque di balneazione italiane. Sulla base delle attività di monitoraggio del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) è stata aggiornata la classificazione dei tratti di costa adibiti alla balneazione. I risultati mostrano che 5.090 km di tratti marini (il 95,6% della costa monitorata) sono inseriti nella classe di qualità “eccellente”, la più alta prevista dal sistema di classificazione europeo. (MeteoWeb)

Su altri media

Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente (Snpa) ha aggiornato la classificazione della costa italiana destinata alla balneazione, rivelando che il 95,6% delle spiagge, pari a 5.090 chilometri, è di qualità «eccellente». (ilgazzettino.it)

È il risultato delle analisi microbiologiche condotte nel corso di quattro anni (2020-2023) dal Snpa, il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (la rete che coordina le varie Agenzie regionali per l’ambiente presenti sul territorio nazionale, tra cui l’Arpa Puglia – comunicato stampa Snpa https://www. (StatoQuotidiano.it)

Al top il mare di Puglia. Friuli, Sardegna e Toscana. Lo dice il rapporto Snpa che, a dirla tutta, promuove a pieni voti il 95,6% delle acque nei lidi italiani RIMINI – Sul podio le coste di Puglia, Friuli Venezia Giulia e Sardegna, che sfiorano “l’eccellenza” al 100%. (Dire)

Il Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente ha assegnato ad alcuni tratti di costa adibiti alla balneazione percentuali superiori a 98 (AGI - Agenzia Italia)

Stando ai risultati dell'attività di monitoraggio svolta dal Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente, è la Puglia, per il quarto anno consecutivo, ad avere il mare più pulito d'Italia. I mari (il Giornale)

Leggi tutta la notizia A confermarlo è il monitoraggio del Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente che ha diffuso i dati... (Virgilio)