Il console francese contro Le Figaro: "Napoli non è il terzo mondo, vi dico perché"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il console di Francia in Italia e direttore dell’Institut Français Grenoble, Laurent Burin Des Roziers, ha risposto in merito al dibattito de “Le Figaro” scritto dalla corrispondente dall’Italia Valèrie Segond che definisce Napoli “terzo mondo d’Europa” “andrebbe letto nella sua interezza”.
0 Facebook Il console francese contro Le Figaro: “Napoli non è il terzo mondo, vi dico perché” Cultura 18 Novembre 2021 20:13 Di redazione 1'. (Voce di Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
"E' sbagliato parlare di terzo mondo, pur non volendo nascondere i problemi della città", spiega Paolo Mazzarella “In risposta alla giornalista che su Le Figaro definisce Napoli "terzo mondo d'Europa" vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (GeosNews)
Anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione, ha espresso la propria opinione, non solo sull’articolo di Le Figaro ma anche sulle polemiche sterili che sono seguite. (GeosNews)
Il giudizio della francese è stato molto duro e, inevitabilmente, sono venute ad alzarsi polemiche e discussioni. Abbracciare la complessità delle questioni dovrebbe, d’altronde, essere il compito di un giornalista (Senza Linea)
“In risposta alla signora Valèrie Segond che su Le Figaro definisce Napoli “terzo mondo d’Europa” vogliamo dire che non ci sentiamo offesi, benché il suo intento con tale affermazione volesse essere evidentemente offensivo. (TeleIschia)
Il Rapporto sulla Qualità della Vita in Italia 2021, piazza la provincia di Napoli penultima tra tutte le italiane. Infatti è proprio Manfredi che conferma: “La città ha il più alto debito pro capite d’Italia”. (TGNEWS24)
Fabrizio Biasin fa il punto sul Napoli e sul recente infortunio di Victor Osimhen che resterà fuori almeno un mese. Infortunio Osimhen: Napoli arrabbiato. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)