F1 Gp Jeddah 2025: i pronostici e le strategie di gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La domenica di Pasqua degli appassionati di motori sarà all'insegna del Gran Premio di Jeddah di Formula 1. Questo pomeriggio alle ore 19 i semafori si spegneranno per dare il via al quinto appuntamento del mondiale, che vedrà Max Verstappen scattare dalla pole position. Il campione del mondo in carica ha compiuto un mezzo miracolo nel piazzarsi davanti alle McLaren, specialmente davanti a quella di Oscar Piastri, che partirà al fianco dell'olandese in prima fila. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Hamilton è settimo con le gomme in crisi dopo il duello con Norris 15° giro - Norris questa volta compie il sorpasso su Hamilton alla prima curva dove Lewis non potrà replicare in seguito 14° giro - La scena si ripete con Norris che passa Hamilton, ma il ferrarista si riprende la sesta piazza 13° giro - Norris supera Hamilton per il sesto posto, ma l'inglese della Ferrari replica alla prima curva e ripassa il connazionale 10° giro - Piastri si fa minaccioso su Verstappen, appena mezzo secondo tra i due 9° giro - Norris che partiva decimo è ora settimo ed ha Hamilton nel mirino Piastri riduce il divario da Verstappen a 9 decimi, Russell è terzo con 1"9 su Leclerc che a sua volta ha 1" su Antonelli Bella prova di Antonelli che tiene il quinto posto e precede Hamilton di 1"8 5° giro - Piastri si avvicina a Verstappen che pare non gradire molto la penalità ricevuta 4° giro - Verstappen conduce su Piastri Russell Leclerc Antonelli Hamilton Sainz Norris Albon e Alonso, questa la top 10. (Il Gazzettino)
Ci colleghiamo di nuovo da Jeddah per iniziare la Diretta LIVE del Gran Premio d'Arabia Saudita, quinto appuntamento del Mondiale 2025 di Formula 1. Il sole sta tramontando definitivamente su Jeddah e i riflettori che illumineranno tutta la pista sono in accensione. (Motorsport.com)
Terza vittoria in cinque Gran Premi per Oscar Piastri (McLaren-Mercedes) che a sette giorni di distanza dal successo in Bahrain (secondo stagionale dopo Shanghai) vince anche in Arabia Saudita e prende la testa del Mondiale. (Sportmediaset)

(Adnkronos) – Torna in pista la Formula 1. Il Mondiale va in scena a Gedda per il Gp dell’Arabia Saudita, oggi domenica 20 aprile, nel suo quinto appuntamento. Tutti a caccia della Red Bull di Max Verstappen, che ha firmato una straordinaria pole position nelle qualifiche beffando all’ultimo giro la McLaren di Oscar Piastri, secondo. (OglioPoNews)
E' subito duello tra Max Verstappen e Oscar Piastri nel GP d'Arabia Saudita: il campione del mondo taglia Curva 1 e viene penalizzato di 5'' dai commissari. Solito ironico team radio dell'olandese, che al via era anche scattato molto avanti sulla griglia. (Sky Sport)
Il Mondiale va in scena a Gedda per il Gp dell'Arabia Saudita, oggi domenica 20 aprile, nel suo quinto appuntamento. Torna in pista la Formula 1. (Adnkronos)