L’Italia trionfa nella Billie Jean King cup, la coppa Davis al femminile: decisive le vittorie di Bronzetti e Paolini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia del tennis femminile trionfa a Malaga. Le azzurre hanno infatti vinto per la quinta volta nella storia la Billie Jean King Cup di tennis, l’equivalente della Coppa Davis al femminile. In finale le azzurre di Tatiana Garbin hanno battuto nettamente la Slovacchia per 2-0. Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del Mondo – e già vincitrice dell’oro olimpico con Sara Errani – contro la slovacca Rebecca Sramkova, numero 43 al mondo, con il punteggio di 6-2, 6-1. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono diverse le nazionali a quota 1 successo in Bjk Cup: l'ultima in ordine di tempo è stata il Canada, ahinoi, considerando che lo scorso anno si è imposto proprio contro le azzurre in finale a Siviglia. (La Gazzetta dello Sport)
Jasmine Paolini, Sara Errani che ha giocato più sfide tra nazioni nella storia della manifestazione per l'Italia, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Martina Trevisan e il capitano Tathiana Garbin raccontano a caldo le emozioni del trionfo azzurro in Billie Jean King Cup (SuperTennis)
L'Italia ha vinto per la quinta volta nella sua storia la BJK Cup di tennis, l'equivalente della Coppa Davis al femminile. Decisiva la vittoria nel secondo singolare di una super Jasmine Paolini, numero 4 del Mondo, contro la slovacca Rebecca Sramkova, numero 43 al mondo, con un perentorio 6-2, 6-1. (Sport Mediaset)
(Adnkronos) – L’Italia ha vinto la Billie Jean King Cup 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Buongiorno e bentrovati alla diretta live testuale dell’incontro tra l’azzurra Jasmine Paolini e la slovacca Rebecca Sramkova, valido come secondo singolare del tie tra Italia e Slovacchia, finalissima delle Billie Jean King Cup Finals 2024 di tennis (OA Sport)
Poi Jasmine Paolini si è imposta su Rebecca Sramkova con un netto 6-2, 6-1. Prima Lucia Bronzetti ha sconfitto Viktoria Hruncakova 6-2, 6-4. (la Repubblica)