Sanremo 2025, Lucio Corsi racconta "Volevo essere un duro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le prime dichiarazioni del cantante sulla partecipazione a Sanremo 2025. Lucio Corsi racconta il suo debutto al Festival con “Volevo essere un duro” Tra i protagonisti di Sanremo 2025 c’è anche Lucio Corsi, alla sua prima partecipazione festivaliera con il brano “Volevo essere un duro”. In un video comparso sul profilo Instagram ufficiale del Festival, il cantante ha spiegato il significato del suo pezzo in poche parole. (Recensiamo Musica)
La notizia riportata su altri giornali
Toscano, figlio di una Maremma che lo ha visto crescere libero fra campi e animali da co… La realtà supera la fiction. (La Stampa)
Cantautore fuori schema, innamorato del glam rock e del progressive, Corsi a Sanremo… Ma Lucio Corsi, 31 anni, non è un esordiente: grossetano, cresciuto a Vetulonia, ha già alle spalle tre album e una certa fama nell’ambiente cosiddetto alternativo. (la Repubblica)
Da Carlo a Carlo. Il riflettore in più acceso su Lucio Corsi dalla terza stagione della serie tv di Verdone ha convinto pure Conti, soddisfattissimo di averlo in gara sul palco di questo 75° Festival con Volevo essere un duro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La sua carriera inizia nelle piazze e nei locali della sua città natale, dove sviluppa una grande passione per la musica. Classe 1993 e originario di Grosseto, Corsi porta la sua musica inedita all’Ariston con il brano Volevo essere un duro, un pezzo che promette di far parlare di sé, come già accaduto per i suoi lavori passati. (Radio 105)