Croazia e Ucraina fanno il biscotto all'Italia, azzurri quarti nel girone degli Europei di Basket

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

Croazia e Ucraina fanno il biscotto all’Italia, azzurri quarti nel girone degli Europei di Basket La partita regala agli Azzurri il matematico quarto posto e la possibilità elevata di pescare la temibilissima Serbia negli ottavi. La Croazia infatti vince di soli 5 punti ed evita volontariamente uno scarto maggiore per arrivare terza e non seconda nel girone degli Europei di Basket. A cura di Luca Mazzella Partiamo col dire che in questa situazione ci siamo messi da soli, con la sciagurata sconfitta di 11 punti subita 3 giorni fa per mano di Sanon e compagni. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Il verdetto più importante, in chiave italiana, giunge dal Mediolanum Forum. La vittoria della Croazia sull’Ucraina fa sì che gli azzurri sappiano già di essere al quarto posto nel raggruppamento. In base alla fine di Serbia-Polonia di questa sera, sarà la vincitrice di questo confronto a sfidare l’Italia negli ottavi di finale domenica a Berlino. (OA Sport)

I migliori marcatori Azzurri sono stati Nicolò Melli e Simone Fontecchio con 19 punti. Non è stato facile per noi, perché anche oggi abbiamo giocato contro una squadra che aveva meno pressione di noi. (Il Faro online)

Al momento la Croazia è seconda e l'Ucraina terza per lo scontro diretto. MILANO — L'Italia chiuderà al quarto posto il suo girone all'Europeo di basket, e non è una buona notizia. (la Repubblica)

Intervista al ct azzurro, che dopo la Croazia aveva ammesso un suo errore di valutazione su Alessandro Pajola: Ci sono allenatori che fanno finta di niente, io ho troppo rispetto per questi ragazzi. La Serbia? Non importa, fare i calcoli non serve a nulla. (la Repubblica)

È al settimo cielo Gianmarco Pozzecco, che nel post Italia-Croazia ha aizzato la folla, con tutto il Mediolanum Forum di Assago ad applaudirlo: gli azzurri proseguiranno in Germania la corsa di un Europeo, – ma domani c’è comunque la quinta sfida del girone determinante per il terzo posto – , sin qui fatto di sali e scendi. (La Stampa)

foto di FIBA.Basketball (Pianetabasket.com)