Ore 18 del 31 marzo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La leader del Rassemblement National Marine Le Pen è stata condannata a 4 anni, di cui 2 senza condizionale con possibilità di braccialetto elettronico, ed è stata dichiarata ineleggibile 'con effetto immediato' per 5 anni. Borse europee in profondo rosso a metà seduta, gli investitori continuano a prendere le distanze dal rischio spaventati dagli effetti che l'aggressiva politica dei dazi di Trump potrà avere sull'economia. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Le Pen compromette così la sua candidatura alle elezioni presidenziali del 2027. (EuNews)

In ogni caso, puntualizzò la leader dell'estrema destra francese, ''al Rassemblement National abbiamo la fortuna incredibile di essere in due. Intervistata a inizio marzo da Le Figaro, Le Pen si era mostrata fiduciosa sul suo avvenire politico. (Corriere del Ticino)

Roma, 31 mar. (Agenzia askanews)

Milano, 31 mar. – “Faremo ricorso”. Lo ha annunciato l’avvocato di Marine Le Pen, Rodolphe Bosselut, come riporta l’emittente francese Bfmtv. Le Pen è stata condannata oggi a 4 anni di carcere e 5 di ineleggibilità per appropriazione indebita di fondi pubblici. (LAPRESSE)

"Faremo appello", ha annunciato Rodolphe Bosselut, avvocato di Marine LePen, condannata per appropriazione indebita a quattro anni di carcere (due ai domiciliari e due con la condizionale) e cinque anni di ineleggibilità ai pubblici uffici con "applicazione provvisoria": la pena si applica immediatamente in caso di condanna, e anche in caso di appello. (ilmessaggero.it)

"Chi ha paura del giudizio degli elettori, spesso si fa rassicurare dal giudizio dei tribunali. Lo afferma Matteo Salvini, vice premier e segretario della Lega, commentando la sentenza nei confronti della leader del RN. (Tiscali Notizie)