Mattarella, l'attentato contro Trump è motivo di grave allarme

Più informazioni:
Ucraina

"L'attentato contro Donald Trump è motivo di grave allarme e forte indignazione. La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica. Auguro a Donald Trump e agli altri feriti un pronto ristabilimento ed esprimo cordoglio per il cittadino rimasto vittima di questo intollerabile gesto di odio e di attacco alla libertà. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri media

Ecco un video esclusiva di cui il Giornale d'Italia è entrato in possesso che mostra Crooks esprimere a chiare lettere il suo odio: "Il mio nome è Thomas Matthew Crooks, odio i repubblicani e odio Donald Trump, e indovinate perché? Hai preso la persona sbagliata". (Il Giornale d'Italia)

Si stanno pianificando modifiche alle misure di sicurezza, dopo che Donald Trump è rimasto ferito in una sparatoria in un comizio in Pennsylvania. Le forze dell'ordine federali, statali e locali americane sono in massima allerta in vista della convention repubblicana che inizierà lunedì a Milwaukee. (Sky Tg24 )

«Quali che siano le vostre convinzioni politiche, pregate per Donald Trump e per il nostro Paese», ha scritto su X. Il deputato democratico Dean Phillips, inizialmente anche lui candidato alla Casa Bianca contro il presidente Joe Biden, ha condannato la violenza. (Corriere della Sera)

Angelo Bonelli: "Trump? Salvini irresponsabile", l'ultimo autogol del maestrino verde

L’ipotesi, ha riferito l’agenzia di stampa Associated Press, riguarda errori o negligenze nelle misure di sicurezza adottate in vista del comizio dell’ex presidente, candidato alla Casa Bianca per i repubblicani in vista delle elezioni di novembre. (Liberoquotidiano.it)

Di Marlene Madalena Pozzan Foschiera (IlSudest)

L'attentato a Donald Trump deve far riflettere la politica. I toni accesi possono portare a gesti come quello di Thomas Matthew Crooks che ha imbracciato un fucile semiautomatico per sparare su Trump in Pennsylvania. (Liberoquotidiano.it)