Anna, rap da prima in classifica: «Canto amori tossici, scrivo nella mia cameretta. Il linguaggio violento? Dico cose brutte ma è arte»

È «soddisfatta da morire» Anna e di motivi ne ha tanti: è stata l’artista donna più ascoltata del 2023, quest’estate ha messo a segno la hit, «30°» e venerdì arriva il suo primo album «Vera Baddie» che rappresenta, dice, «la mia adolescenza racchiusa in un disco». Aveva solo 16 anni quando è esplosa con «Bando» e oggi che ne ha 20 è la rapper più acclamata d’Italia, forse l’unica che gioca nello stesso campionato dei colleghi maschi: a tutti gli effetti una Vera Baddie, dunque, termine che letteralmente significa «cattiva ragazza», ma che sta per «tosta, sicura di sé». (Corriere della Sera)

Su altri giornali

A cura di Francesco Raiola Anna (ph Andrea Ariano) (Fanpage.it)

“Se dico ‘vai a sparare’ non è che lo fai” Anna ha discusso in merito ai testi delle sue canzoni, alcuni dei quali molto espliciti: “Io le robe brutte a volte le ho dette, ma il rap è arte e penso che ognuno nasca con un’educazione che arriva dalla famiglia. (Tecnica della Scuola)

Cosa non nuova per l'artista spezzina che quattro anni fa con “Bando” - che oggi ha circa sessanta milioni di streaming su Spotify – si fece subito conoscere per talento e freschezza, doti poi confermate nei tanti featuring e nei singoli successivi con gli artisti più importanti del rap italiano. (CittaDellaSpezia)

“Nessuno ci prova davvero con me, sento l'interesse ma non arrivano mai al dunque”: Anna è la “Vera Baddie” del rap italiano, sempre dalla parte delle donne

Vera Baddie, disponibile a partire dal 28 giugno, è il primo progetto interamente scritto dall’artista, ormai volto e voce molto nota all’interno del panorama rap italiano. Anna pubblica “Vera Baddie” Si chiama Vera Baddie ed è il primo disco di inediti di Anna, una rapper giovanissima che ha esordito a soli 16 anni con Bando, un pezzo entrato nella testa di moltissimi e che l’ha portata sotto i riflettori del panorama rap italiano. (DiLei)

Qual è il brano più tamarro? Secondo lei è "Hello Kitty". Ne ha parlato in diretta a 105 Take Away. (Radio 105)

Esplosa letteralmente a soli 16 anni con “Bando”, oggi Anna ha vent’anni, un po’ più esperienza alle spalle e tanta volta di raccontarsi. E lo fa con il suo nuovo album “Vera Baddie”, trainato dal singolo “30°c” che è già una hit estiva. (Il Fatto Quotidiano)