Sammy, la mamma: «È stato un dono speciale». La lettera di addio: «Fate festa per ricordarmi»

Sammy, la mamma: «È stato un dono speciale». La lettera di addio: «Fate festa per ricordarmi»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Se non fosse per la cassa chiara, sovrastata dai fiori di tutti i colori, sembrerebbe il concerto di una rock-star. La musica a tutto volume, l’ovazione con l’applauso, tremila persone in piedi. Tutti per Sammy Basso, che vive ancora dappertutto, a Tezze sul Brenta: sorride sul maxi-schermo della diretta, sembra spuntare dalla carrozzina delle maratone posizionata al centro del palco, parla attraverso il suo testamento spirituale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Tanta emozione per l'ultimo saluto a Sammy Basso, ma nessuna tristezza proprio come aveva chiesto ai suoi amici che oggi, a Tezze sul Brenta, lo hanno ricordato come un giovane innamorato della vita: «Se fosse qui farebbe una delle sue battute, era un ragazzo solare». (Corriere TV)

Allestito il palco con i gonfaloni di Tezze e dei comuni vicini Si svolgono oggi, a Tezze sul Brenta (Vicenza), i funerali di Sammy Basso, biologo simbolo della ricerca per la cura alla progeria morto il 5 ottobre a 28 anni. (Corriere della Sera)

I funerali di Sammy Basso, un Inno alla Vita. Le ultime parole del 28enne: “Tutto questo è solo sonno arretrato…”

Sammy è scomparso sabato scorso all'età di 28 anni, lasciando dietro di sé un ricordo indelebile e un'eredità preziosa per la comunità scientifica e umana. (CastelliNotizie.it)