Il funerale di Sammy Basso, la cerimonia in diretta: attese migliaia di persone

Il funerale di Sammy Basso, la cerimonia in diretta: attese migliaia di persone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Nel campo sportivo dietro alla chiesa si sono radunate già 200 persone. Allestito il palco con i gonfaloni di Tezze e dei comuni vicini Si svolgono oggi, a Tezze sul Brenta (Vicenza), i funerali di Sammy Basso, biologo simbolo della ricerca per la cura alla progeria morto il 5 ottobre a 28 anni. Verranno celebrati dal vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto, assieme al vescovo emerito Beniamino Pizziol e all’ex vescovo di Chioggia Adriano Tessarollo (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Un palco con le casse come per i Concerti, piazzato nel parcheggio accanto alla chiesa di Tezze sul Brenta. Tremila persone hanno dato l’addio a quel ragazzo che si è fatto conoscere in tutta Italia per il suo pensiero positivo, per le sue iniziative, per la sua vivacità e per la sua longevità: 28 anni è tantissimo per chi è malato di progeria, una malattia che ti fa invecchiare molto, troppo velocemente. (Il Mattino di Padova)

Roma, 11 ott. Aveva 28 anni. (il Dolomiti)

Con i genitori di Sammy, Laura e Amerigo, all'ultimo saluto c'erano anche due bambini malati di progeria arrivati da Milano. Il feretro di Sammy Basso è giunto sul piazzale esterno che collega la chiesa di Tezze sul Brenta (Vicenza) allo stadio comunale, gremito di gente. (corriereadriatico.it)

Sammy Basso, in migliaia ai funerali a Tezze sul Brenta

Alle esequie, attualmente in corso a Tezze sul Brenta, sono attese circa 5mila persone, tra cui il ministro Luca Ciriani, il governatore Luca Zaia e molte persone affette dalla stessa sindrome, con le quali Basso aveva creato un rapporto di speranza e amicizia. (il Resto del Carlino)

Io non ho parole evangeliche più pregnanti delle sue. Ho pensato che in questo momento la cosa più sensata è prestare la voce a Sammy” ha detto il vescovo. (L'Eco Vicentino)

Amici, familiari e tanta gente comune: in migliaia ai funerali di Sammy Basso nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. Il biologo 28enne affetto da progeria è morto sabato scorso per un malore. (ilmattino.it)