Sammy Basso, una vita riuscita. Parolin: una grande luce nella notte del mondo

Sammy Basso, una vita riuscita. Parolin: una grande luce nella notte del mondo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano INTERNO

Alvise Sperandio – Tezze sul Brenta (Vicenza) Addio Sammy Basso, piccolo e grande amico del mondo, una vita riuscita. Oggi pomeriggio tutta Tezze sul Brenta, il suo paese nella provincia di Vicenza, si è stretta a mamma Laura e papà Amerigo, a parenti e amici, tantissimi, per l’ultimo saluto al 28 enne malato di progeria, una malattia genetica rara, morto sabato scorso. In 4 mila hanno gremito il piazzale tra la chiesa parrocchiale di San Rocco e il campo sportivo, sotto un sole ancora caldo e un cielo a tratti nuvoloso, per testimoniare tutto il loro affetto e la loro vicinanza. (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Sammy Basso, ecco la commovente lettera d'addio: ''Combattere contro la malattia? Nessuna battaglia, c’è solo stata una vita da abbracciare per com’era, difficile ma splendida'' Oggi il funerale a Tezze sul Brenta del 28enne che era il più longevo malato al mondo della sindrome della progeria (il Dolomiti)

Il biologo 28enne affetto da progeria è morto sabato scorso per un malore. Amici, familiari e tanta gente comune: in migliaia ai funerali di Sammy Basso nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza (ilmattino.it)

Queste la parole di Laura Lucchin, mamma di Sammy Basso, durante il funerale di quest'ultimo che si è svolto tra la Chiesa e lo stadio comunale di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza. Quello che poteva sembrare ostacolo insormontabile è diventato un serbatoio di dialogo quotidiano”. (la Repubblica)

«Intitoliamo una strada a Bari per Sammy Basso»: la proposta di Romito

Oggi, venerdì 11 ottobre, alle 15, Tezze sul Brenta si fermerà per i funerali del biologo 28enne, scomparso prematuramente lo scorso sabato. Una cerimonia che si preannuncia partecipatissima, con migliaia di persone attese, tra cui il governatore del Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, in rappresentanza del Governo. (Il Fatto Quotidiano)

Sammy Basso. «Che dono la vita» Su "Avvenire" la lettera-testamento del giovane ricercatore veneto, affetto da progeria e morto domenica scorsa, letta durante il suo funerale (Comunione e Liberazione)

La sua storia, la testimonianza degli amici, della famiglia, mi hanno molto colpito, mi hanno emozionato. Sammy ha dedicato la sua vita alla ricerca, sapendo che i risultati non sarebbero serviti per salvare la sua vita ma quella di chi verrà». (La Gazzetta del Mezzogiorno)