Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: "Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia"

Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: "Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia" “Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia, anzi, ha saputo attraversarla fino in fondo con la ragione e con tutto se stesso, gettando lo sguardo oltre le apparenze. Quello che poteva sembrare ostacolo insormontabile è diventato un serbatoio di dialogo quotidiano”. Queste la parole di Laura Lucchin, madre di Sammy Basso, durante il funerale di quest'ultimo che si è svolto tra la Chiesa e lo stadio comunale di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Io non ho parole evangeliche più pregnanti delle sue. Ho pensato che in questo momento la cosa più sensata è prestare la voce a Sammy” ha detto il vescovo. (L'Eco Vicentino)

Lo scrive in una lettera redatta nel 2017 Sammy Basso, il ricercatore veneto affetto da progeria morto a 28 anni domenica scorsa, con la richiesta specifica che fosse aperta solo nel momento della sua morte. (L'Unione Sarda.it)

In migliaia si sono radunati oggi venerdì pomeriggio per dare l’ultimo saluto a Sammy Basso. Visto il numero di persone, previsto già nei giorni scorsi, il funerale è stato celebrato nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, paese in cui il ventottenne affetto da progeria viveva con i genitori. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Sammy Basso, i funerali: colori, musica e sorprese per ricordare il biologo affetto da progeria

In un’atmosfera di commozione ma anche di celebrazione, si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il giovane biologo vicentino che, nonostante fosse gravato dalla rara malattia della progeria, ha vissuto la sua breve vita con straordinaria intensità e gioia. (CastelliNotizie.it)

Allestito il palco con i gonfaloni di Tezze e dei comuni vicini Si svolgono oggi, a Tezze sul Brenta (Vicenza), i funerali di Sammy Basso, biologo simbolo della ricerca per la cura alla progeria morto il 5 ottobre a 28 anni. (Corriere della Sera)

Tezze sul Brenta (Vicenza), 11 ottobre 2024 – Uno spettacolo, più che un funerale, quello di Sammy Basso, il ricercatore 28enne divenuto volto della vita con la progeria di Hutchinson-Gilford, malattia che causa l’invecchiamento precoce. (il Resto del Carlino)