Migliaia ai funerali di Sammy Basso: "Mi spiace non potervi consolare" La mamma: "I suoi organi donati alla scienza"

Migliaia ai funerali di Sammy Basso: Mi spiace non potervi consolare La mamma: I suoi organi donati alla scienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Se ne attendono 5mila - stanno prendendo parte ai funerali di Sammy Basso , il biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si svolgono nel campo sportivo di Tezze sul Brenta. Tutti in rispettoso silenzio all’arrivo del feretro; molti i simboli per ricordare il giovane ricercatore in una giornata che sarà una celebrazione della vita di Sammy. Una festa di colori, come lui aveva dato disposizione. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

L’addio a Sammy Basso. Docenti e studenti: “Era un ragazzo geniale, lo ricorderemo sempre con un sorriso” Di (Orizzonte Scuola)

Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: "Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia" (La Stampa)

Migliaia le persone che oggi, venerdì 11 ottobre, hanno partecipato ai funerali di Sammy Basso, il giovane biologo e attivista affetto da progeria, scomparso a 28 anni. (Today.it)

Sammy, il testamento spirituale: "Ho vissuto felicemente, amate chi vi sta intorno"

Durante l’omelia del funerale di Sammy Basso, il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto ha letto un testo scritto proprio da lui il 22 settembre 2017 e aperto dai suoi genitori dopo la sua morte. Ho pensato che in questo momento la cosa più sensata è prestare la voce a Sammy” ha detto il vescovo. (L'Eco Vicentino)

Gli applausi, la musica: a migliaia a Tezze per il funerale di Sammy Basso Migliaia di persone hanno preso parte ai funerali di Sammy Basso, il biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si svolgono nel campo sportivo di Tezze sul Brenta. (Il Mattino di Padova)

Il 23 marzo 2021 aveva conseguito la laurea magistrale in Molecular Biology all'Università di Padova Il ventottenne era affetto da progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. (il Giornale)