Sammy Basso, 10 anni fa il viaggio sulla Route 66 che ha cambiato tutto: gli alieni, i Simpson e James Cameron

Sammy Basso, 10 anni fa il viaggio sulla Route 66 che ha cambiato tutto: gli alieni, i Simpson e James Cameron
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Aveva ragione la guida navajo che durante il viaggio di Sammy Basso lungo la Route 66 gli diede come nome indiano Chaànaàgahiì, che tradotto significa «uomo che ha ancora tanta strada da fare». Da quell’avventura sono passati dieci anni: un’eternità per una persona affetta da progeria, che in media ne vive 13. Dieci anni esatti: autunno 2014, autunno 2024. Una coincidenza che ha ricordato anche Riccardo Zanolli, il miglior amico di Sammy che attraversò con lui gli Stati Uniti da Est a Ovest: «Il 5 ottobre 2014 io tornai in Italia, lui rimase qualche giorno in più. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

02:06 Migliaia di persone hanno preso parte ai funerali di Sammy Basso, il biologo 28enne, simbolo della lotta alla progeria, che si svolgono nel campo sportivo di Tezze sul Brenta.Una festa di colori, come lui aveva dato disposizione. (Il Mattino di Padova)

La Camera ricorda Sammy Basso: è stato un maestro di felicità 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sammy Basso. «Che dono la vita» Su "Avvenire" la lettera-testamento del giovane ricercatore veneto, affetto da progeria e morto domenica scorsa, letta durante il suo funerale (Comunione e Liberazione)

Sammy Basso, migliaia di persone ai funerali. La sua lettera: "Mi spiace non potervi consolare"

Lo scrive in una lettera redatta nel 2017 Sammy Basso, il ricercatore veneto affetto da progeria morto a 28 anni domenica scorsa, con la richiesta specifica che fosse aperta solo nel momento della sua morte. (L'Unione Sarda.it)

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

Amici e conoscenti ma non solo: anche, politici, amministratori locali, forze dell'ordine si sono ritrovati nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, luogo scelto per le esequie, per esprimere la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore. (Today.it)