Sammy Basso, al funerale le lacrime degli altri malati di progeria: l'abbraccio commosso con i genitori

Sammy Basso, al funerale le lacrime degli altri malati di progeria: l'abbraccio commosso con i genitori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

Sammy Basso, dolore e lacrime per migliaia di persone al funerale a Tezze sul Brenta. Con i genitori di Sammy, Laura e Amerigo, all'ultimo saluto c'erano anche due bambini malati di progeria arrivati da Milano. Entrambi hanno la stessa sindrome di Hutchinson-Gilford, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce, del biologo 28enne, che era diventato un simbolo della lotta alla progeria. Il feretro di Sammy Basso è giunto sul piazzale esterno che collega la chiesa di Tezze sul Brenta (Vicenza) allo stadio comunale, gremito di gente. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

"Sammy Basso - ha ricordato Fontana - aveva 28 anni. (Tiscali Notizie)

La Camera ricorda Sammy Basso: è stato un maestro di felicità 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Tezze sul Brenta ha dato l’ultimo saluto a Sammy Basso, il giovane ricercatore scomparso prematuramente a 28 anni, diventato il volto della progeria, la rara malattia che ne ha segnato l’esistenza. Migliaia di persone, tra cui docenti e compagni di scuola, si sono riunite per rendere omaggio a un ragazzo che ha saputo affrontare la vita con coraggio e sorriso. (Orizzonte Scuola)

Sammy, il testamento spirituale: "Ho vissuto felicemente, amate chi vi sta intorno"

Ho pensato che in questo momento la cosa più sensata è prestare la voce a Sammy” ha detto il vescovo. Durante l’omelia del funerale di Sammy Basso, il vescovo di Vicenza Giuliano Brugnotto ha letto un testo scritto proprio da lui il 22 settembre 2017 e aperto dai suoi genitori dopo la sua morte. (L'Eco Vicentino)

Poche lacrime, tanti sorrisi e numerosi omaggi alla «bellezza della vita», com'è stata quella vissuta da questo 'piccolo grande' uomo, gravato dalla progeria: così si sono svolti oggi i funerali di Sammy Basso, il biologo vicentino scomparso sabato scorso a soli 28 anni. (leggo.it)

Girasoli e palloncini colorati per l'ultimo saluto (LAPRESSE)