Sammy Basso, migliaia di persone ai funerali. La sua lettera: "Mi spiace non potervi consolare"

Sammy Basso, migliaia di persone ai funerali. La sua lettera: Mi spiace non potervi consolare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Migliaia le persone che oggi, venerdì 11 ottobre, hanno partecipato ai funerali di Sammy Basso, il giovane biologo e attivista affetto da progeria, scomparso a 28 anni. Amici e conoscenti ma non solo: anche, politici, amministratori locali, forze dell'ordine si sono ritrovati nel campo sportivo di Tezze sul Brenta, luogo scelto per le esequie, per esprimere la propria vicinanza alla famiglia in questo momento di dolore. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

C’è anche il governatore del Veneto, Luca Zaia, a Tezze sul Brenta, ai funerali di Sammy Basso. Alle esequie del biologo 28enne, affetto da progeria e morto sabato sera per un malore, ci sono migliaia di persone, tra amici, anche famosi, e gente comune, sia dall'Italia che dall'estero. (La Stampa)

La cerimonia a Tezze sul Brenta per l'ultimo saluto allo scienziato e scrittore affetto da progeria morto a 28 anni (Open)

Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: "Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia" (La Stampa)

La lettera di Sammy Basso scritta per il suo funerale: “Non ho perso la battaglia con la progeria perché ho abbracciato la vita. Brindate per me, sono stato felice”

S'era preparato, Sammy Basso, al giorno della sua morte, che è arrivato inaspettatamente domenica scorsa in un ristorante di Asolo, durante i festeggiamenti per il matrimonio di una coppia di suoi amici. (Comunione e Liberazione)

Sammy Basso ha vissuto la propria vita non solo con gioia, altruismo e impegno, ma anche con estrema lucidità e consapevolezza. (ilgazzettino.it)

____________ Carissimi, (la Repubblica)