Sammy Basso, il ricordo del presidente Fontana alla Camera: applauso dell'Aula

Sammy Basso, il ricordo del presidente Fontana alla Camera: applauso dell'Aula
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

In apertura del suo intervento per i 100 anni della Radio, "Rai: una grande storia italiana", il presidente della Camera Lorenzo Fontana ha ricordato nell'Aula di Montecitorio, Sammy Basso, il giovane malato di progerie recentemente scomparso. E lo ha definito, tra gli applausi dei partecipanti alla cerimonia, "un maestro di felicita'", una "persona che amava la vita". "Sammy Basso - ha ricordato Fontana - aveva 28 anni. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Una cerimonia che non ha sottolineato la tristezza della scomparsa dell'amatissimo ragazzo, piuttosto, tra lancio di palloncini e tanti colori, la grande forza con cui Sammy ha vissuto la sua vita, seppur breve, e l'esempio che è riuscito a trasmettere al mondo. (il Giornale)

È stato il malato di progèria più longevo al mondo e con la sua vita ha dimostrato un grandissimo spessore". Aveva 28 anni. (il Dolomiti)

Il feretro di Sammy Basso è giunto sul piazzale esterno che collega la chiesa di Tezze sul Brenta (Vicenza) allo stadio comunale, gremito di gente. Entrambi hanno la stessa sindrome di Hutchinson-Gilford, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce, del biologo 28enne, che era diventato un simbolo della lotta alla progeria. (corriereadriatico.it)

Sammy Basso, l'addio tra lacrime e sorrisi: «Non ero pronto a morire, ricordatemi bevendo un bicchiere di vino»

Migliaia di persone hanno dato l'ultimo saluto a Sammy Basso a Tezze sul Brenta (Vicenza). Il 23 marzo 2021 aveva conseguito la laurea magistrale in Molecular Biology all'Università di Padova (il Giornale)

“Carissimi, La lettera integrale di Sammy Basso letta ai suoi funerali (Ability Channel)

Sul grande prato degli impianti sportivi di Tezze sul Brenta (Vicenza), davanti a 3-4mila persone, accorse anche dall'estero, è andato in scena non un funerale, ma quasi una 'festa' per Sammy, com'era nei suoi desideri. (leggo.it)