Fact checking sui fondi per l'alluvione in Emilia Romagna: i sei punti dello scontro Governo-Regione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Le parole del ministro Nello Musumeci ("L’Emilia-Romagna ha avuto 594.567.679 euro per la lotta contro il dissesto idrogeologico. Ma cosa è stato fatto?") infiammano lo scontro amministrativo e politico tra il governo di centrodestra e la Regione di centrosinistra. Ecco i nodi da sciogliere (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Segui 3BMeteo su TikTok CRONACA, a Boncellino, il fiume Lamone ha provocato la rottura dell'argine in uno dei punti in cui già nel 2023 era fuoriuscito creando ingenti danni. (3bmeteo)

Non ci sono segnalazioni di persone scomparse”, spiega De Rosa. “Dagli accertamenti che hanno dato i Carabinieri adesso, le persone erano tutte a lavoro o da altre parti, e sono state tutte rintracciate. (Corriere Romagna)

È ripresa delle 6 di questa mattina la circolazione ferroviaria fra Portomaggiore e Ravenna, sulla linea Ferrara-Ravenna, sospesa dalla mezzanotte di ieri in seguito all'ondata di maltempo. Già interamente riaperte nella giornata di ieri le linee Bologna-Prato (fra Grizzana e Monzuno), Bologna-Rimini (fra Faenza e Forlì) e Faenza-Ravenna. (Tiscali Notizie)

Frontale l’attacco di Fratelli d’Italia nei confronti dell’amministrazione del guidata prima da Stefano Bonaccini e ora dalla reggente Irene Priolo in vista delle elezioni regionali del 17-18 novembre. (Nicola Porro)

La premier Giorgia Meloni, a proposito della nuova alluvione che ha colpito in particolare l’Emilia Romagna, e le Marche, ha annunciato lo stanziamento da parte del governo di 20 milioni, "non appena giungerà a palazzo Chigi la richiesta di dichiarazione dello stato di emergenza". (Italia Oggi)

I fiumi sono usciti ancora dagli argini, prima in collina e poi in pianura, le strade sono franate, alcune zone sono finite allagate. Tra i mille e i millecinquecento gli evacuati e, contrariamente a quanto si sapeva stamane, non ci sarebbe nessun disperso. (La Stampa)