"Mai avuto dubbi su Erba. Rosa e Olindo? Inspiegabili"

«Ma non sarebbe ora di non parlare più della strage di Erba?» Da domani, luogotenente Gallorini, da domani. Oggi è il tempo dei bilanci. «Cosa vorrebbe sapere?» Lei è quello che ha risolto il caso, che ha arrestato Olindo e Rosa. Ma ancora oggi, a diciotto anni di distanza, nonostante quattro sentenze - l'ultima l'altro ieri, con il rigetto della richiesta di revisione - c'è chi non crede alla colpevolezza dei due coniugi. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cara Beatrice, come potrebbe la sentenza della Corte d'Appello di Brescia che mercoledì scorso non ha ammesso la revisione del processo richiesta un anno fa dal sostituto procuratore della procura generale di Milano Cuno Tarfusser persuadermi che Olindo e Rosa siano colpevoli dei sanguinari fatti di cronaca che chiamiamo «strage di Erba»? È da anni, ossia dal dicembre del 2006, che approfondisco il caso e non esiste alcun tribunale che possa convincermi che questi due poveracci siano degli assassini in grado di compiere diversi omicidi nel giro di pochi minuti, con una perizia e una agilità che neppure i sicari specializzati possiedono, senza lasciare traccia del loro passaggio e senza essere visti da nessuno. (il Giornale)

"Si era diffusa la vulgata secondo cui tutte le sentenze si basavano solo su tre indizi, invece fin dall’inizio vi era una piattaforma indiziaria che conduceva a Olindo Romano e Rosa Bazzi". Lo ha detto Domenico Chiaro, avvocato generale dello Stato, commentando la decisione della Corte di Appello di Brescia di respingere la richiesta di revisione del processo a carico dei coniugi per la strage di Erba (Il Sole 24 ORE)

Strage di Erba, niente nuovo processo per Olindo e Rosa (Il Mattino di Padova)

Il commento del giornalista televisivo Gianluigi Nuzzi

"É un peso che se ne va, non posso dire di essere felice, semplicemente mi aspettavo che andasse così. Pietro Castagna (fratello di Raffaella e zio del piccolo Youssef) lei parla di “sollievo” dopo l’inammissibilità dell’istanza di revisione della sentenza sulla strage di Erba per la quale sono stati condannati all’ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi. (IL GIORNO)

Il giornalista Enrico Fedele esplora le strategie di mercato del Napoli e le sfide interne per la prossima stagione. (Napolipiu.com)

Ieri Olindo Romano e Rosa Bazzi, condannati all'ergastolo in via definitiva per la Strage di Erba del 2006, sono tornati in aula di fronte alla Corte d’appello di Brescia, chiamata a decidere se confermare la condanna o accogliere la richiesta di revisione avanzata dalla difesa, dando il via così a un nuovo processo. (rtl.it)