Rendimenti francesi sopra quelli greci, ha senso quanto sta accadendo sui mercati?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tanto tuonò che piovve. A Parigi è stato evocato l'”effetto Grecia” sul mercato sovrano con la possibile crisi di governo. Ed è accaduto proprio nelle scorse ore che i rendimenti francesi abbiano superato quelli dei bond ellenici. Sul tratto a 5 anni, il confronto è impietoso: 2,58% contro 2,40%. Agli inizi di giugno, prima delle elezioni europee, i rendimenti di Atene risultavano ancora superiori di ben 30 punti base o 0,30%. (InvestireOggi.it)
La notizia riportata su altri media
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Anche la Borsa di Parigi è in subbuglio e il Cac 40, l’indice dei 40 titoli principali del listino d’Oltralpe, con un nuovo calo dello 0,73%, è scivolata al minimo da un anno. (Corriere della Sera)
Campari Euro / Dollaro USA (LA STAMPA Finanza)
Tagli alla spesa pubblica e aumenti fiscali — un cocktail già amaro per i francesi stremati dall’inflazione. Marine Le Pen, leader del Rassemblement National (RN), sembra aver trovato la faglia da far cedere: il bilancio del 2025, proposto dal Primo Ministro Michel Barnier, promette un serrato programma di austerità per ridurre il deficit al 5% del PIL. (LA NOTIZIA)
Dibattito in corso in Francia sul bilancio economico da approvare che ha scatenato minacce di sfiducia al governo. Secondo il primo ministro francese Michel Barnier una sfiducia causerebbe "gravi turbolenze sui mercati finanziari". (Euronews Italiano)
La Francia rischia di rimanere senza manovra finanziaria per il 2025. Le opposizioni hanno diverse possibilità di far cadere il governo entro Natale visti i testi che verranno esaminati entro la fine di dicembre. (Liberoquotidiano.it)