Una strada di amore e riscatto: Don Mimmo e Wanda Ferro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Don MimmoMimmo Battaglia, noto per il suo impegno nella lotta contro la povertà e le dipendenze, è stato recentemente nominato cardinale. Wanda Ferro ha espresso la sua gioia per questa nomina, ricordando il percorso del sacerdote calabrese che, fin dagli inizi, ha scelto di immergersi nella sofferenza e nel dolore per restituire dignità e pienezza di vita a uomini e donne emarginati. La nomina di Don Mimmo rappresenta un riconoscimento del suo instancabile lavoro a favore dei più deboli.
Nel frattempo, il neo cardinale Roberto Repole ha sottolineato l'importanza di investire sulle persone, mettendo al centro lavoro dignitoso, innovazione e sostenibilità. Repole ha espresso fiducia in un futuro migliore per l'Italia, invitando la politica a superare le divisioni per promuovere la coesione civile e la giustizia sociale. Durante il Concistoro pubblico di Papa Francesco, è stato creato cardinale anche Fabio Baggio, che ha manifestato ammirazione e riconoscenza verso la memoria di Massimo Rinaldi, considerato il secondo fondatore degli Scalabriniani.
Papa Francesco ha presieduto la messa nella Basilica di San Pietro, celebrando la solennità dell'Immacolata Concezione insieme ai nuovi cardinali. Tra i ventuno nuovi cardinali, cinque sono italiani: Angelo Acerbi, Baldassare Reina, Roberto Repole, Domenico Battaglia e Fabio Baggio. La cerimonia ha rappresentato un momento di grande importanza per la Chiesa cattolica, sottolineando l'impegno dei nuovi cardinali nel promuovere valori di solidarietà e giustizia.