LIVE FV, FIORENTINA-NEW SAINTS 2-0: IKONE CI PROVA IN TUTTI I MODI

Foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom FINISCE ! La Fiorentina batte i New Saints: 2-0 maturato nella ripresa grazie alle reti di Adli e Kean! 91' - Nessun rischio in questi ultimi minuti per la Fiorentina, con il Franchi che, se possibile, si sta svuotando ancor di più già da un po'. 90'- SARANNO TRE I MINUTI DI RECUPERO. Si giocherà fino al 93'. 89' - Da un angolo battuto velocemente sulla destra, Gudmundsson libera Richardson: il marocchino arma il sinistro e dal vertice dell'area impegna Roberts in uno degli interventi più difficili della sua serata. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

Il giornalista ed opinionista Enzo Bucchioni ha commentato ai microfoni di Radio Bruno Toscana la vittoria della Fiorentina nella prima gara di Conference League: (Labaro Viola)

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo in Conference League. Luca Paesano 3 ottobre 2024 (modifica il 4 ottobre 2024 | 00:06) (DerbyDerbyDerby)

Il gol stappa-partita di Adli è arrivato dopo il triplo cambio di Palladino che neanche dieci minuti prima aveva dovuto chiedere aiuto a Kean, Gudmundsson e Dodò. Pezzi da novanta di cui, evidentemente, è difficile fare a meno anche contro una squadra che — dati alla mano — sul mercato vale poco più della Primavera viola. (Corriere Fiorentino)

GUAI A CHIAMARLE "RISERVE" EPPURE IN TANTI HANNO FALLITO LA LORO CHANCE

Nel frattempo cambio per i gallesi: esce Clark e va in campo McManus. (fiorentinanews.com)

Proprio l'ex Juve trova di nuovo il gol personale che serve per rimpinguare il punteggio dopo che Adli al 70' aveva sbloccato la gara. Servono però un possesso palla superiore al 70%, dodici angoli e soprattutto l'inserimento di alcuni titolarissimi, fra cui Kean e Gudmundsson , per avere la meglio sui modesti campioni di Galles. (Tuttosport)

Questo perché, parola del tecnico, non esistono alla Fiorentina delle seconde linee ma solo titolari. Alla vigilia della sfida contro i New Saints, Raffaele Palladino si era un po' risentito quando qualcuno gli aveva prospettato che quella contro i modesti gallesi sarebbe stata la partita delle "riserve". (Firenze Viola)