Meloni: "Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa"

Meloni: Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Meloni: "Nato conferma sostegno a Ucraina contro guerra d'invasione russa" 12 luglio 2024 “Pur continuando a ribadire che la Nato non è in guerra con la Russia ci sono nelle conclusioni strumenti di sostegno all’Ucraina. Si conferma che l’Alleanza Atlantica continuerà a sostenere l’Ucraina contro la guerra d’invasione russa per tutto il tempo che sarà necessario”, ha affermato la Premier Meloni a margine del summit della Nato a Washington (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato il Presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, al termine dei lavori dell’ultima giornata del vertice Nato a Washington. I due leader hanno quindi passato in rassegna i risultati del Consiglio NATO-Ucraina e del vertice per la pace che si è svolto in Svizzera e i relativi seguiti. (Governo)

"Soddisfazione" per il summit Nato, apertura sull'Ursula bis ma anche a forme di collaborazione con i Patrioti, e bacchettata a Matteo Salvini sull'Ucraina. (L'HuffPost)

Si salutano ormai come vecchi amici. Pensare che non sono passati neanche due anni. (ilmessaggero.it)

Meloni mette a posto Salvini sull'Ucraina: "Senza i nostri missili sarebbero morte più persone". La Lega insorge: "Alimenta la guerra"

È a margine del vertice Nato di Washington che si è tenuto l’ultimo incontro tra Giorgia Meloni e Volodymyr Zelensky. Nel bilaterale in suolo americano, la premier italiana e il suo omologo ucraino hanno discusso dell’«andamento del conflitto in corso, a partire dalle gravi conseguenze del bombardamento russo dell’ospedale pediatrico di Kiev», ha fatto sapere Palazzo Chigi. (Open)

“Sono felice di poter affermare che, mentre stiamo parlando, il trasferimento degli F-16 all’Ucraina è attualmente in corso da parte di Danimarca e Paesi Bassi. Questi aerei saranno impiegati nei cieli dell’Ucraina questa estate per consentire al Paese di poter continuare a difendersi in modo efficace contro l’aggressione russa. (Ares Osservatorio Difesa)

La dichiarazione del segretario di Stato Antony Blinken è contenuta in una conversazione che Blinken ha avuto durante il 'NATO Public Forum' tenutosi durante il summit Nato di Washington DC. La conversazione pubblica era con Heather Conley, presidente del German Marshall Fund. (Tiscali Notizie)