Meloni dopo il vertice Nato: “Salvini? Sul sostegno a Kiev la posizione dell’Italia è chiarissima in tutto il mondo”

Meloni dopo il vertice Nato: “Salvini? Sul sostegno a Kiev la posizione dell’Italia è chiarissima in tutto il mondo”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

La posizione critica di Matteo Salvini sull’invio di armi a Kiev? ”La maggioranza è sempre stata molto compatta in questa materia, la posizione italiana è chiarissima in tutto il mondo” Lo ha detto la premier Giorgia Meloni, in in punto stampa al termine del vertice Nato a Washington. Al cronista che gli chiede se non consideri il leader della Lega un problema, ”Non é un problema”, ha risposto secca Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Il 75esimo vertice dell’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord doveva essere il momento decisivo per rendere l’alleanza “a prova di futuro” e, almeno per quanto si poteva fare, non ha tradito le aspettative. (EuNews)

Ciascun partner può fare la differenza e rafforzare la difesa contro il terrorismo. L'Ucraina è grata a tutti i nostri amici che fanno proprio questo. (Il Messaggero Veneto)

Per Giorgia Meloni questo vertice Nato è stata anche l’occasione per confermare «la linea dell’Italia chiara a tutto il mondo» sul sostegno all’Ucraina così come sul rafforzamento, anche finanziario, della Difesa nonostante da Roma il suo vicepremier leghista, Matteo Salvini , abbia tentato più volte di metterla in discussione. (Il Sole 24 ORE)

Zelensky al vertice di Washington: “Siamo vicini all’ingresso nella Nato”. Poi chiede di togliere le restrizioni sugli attacchi in Russia

Parla Jackson Janes, senior fellow al German Marshall Fund, influente think tank Usa: “Ho seguito con interesse il 75esimo anniversario della Nato. Si ha l’impressione di un’Alleanza atlantica più forte, almeno in termini di ambizioni. (FIRSTonline)

A metà del soggiorno, un po’ misteriosamente, quel vessillo è improvvisamente scomparso. Adesso Giorgia Meloni si presenta… (la Repubblica)

Zelensky sente la Nato sempre più vicina e così, dal vertice dell’Alleanza a Washington, coglie l’occasione per lanciare pubblicamente un nuovo appello al sostegno a favore dell’Ucraina. Sostegno che, ovviamente, deve passare per l’invio di armi a Kiev (Il Fatto Quotidiano)