Caso pandoro, il Tar dichiara estinti ricorsi di Ferragni

Con due brevissime e identiche sentenze il Tar del Lazio ha oggi formalmente chiuso la vicenda relativa ai ricorsi amministrativi con i quali Chiara Ferragni e le società a lei riconducibili - "Fenice Srl" e "Tbs Crew Srl" contestavano il provvedimento con cui lo scorso dicembre l'Antitrust ha inflitto una sanzione di oltre un milione di euro per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro 'Pink Christmas'. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Come anticipato dagli organizzatori della ASD Hope Running Onlus di Chivasso, in occasione della Hope Color di Rivarolo Canavese, svoltasi lo scorso 19 maggio, è stata indetta una raccolta fondi a favore della Fondazione Ospedale Regina Margherita – FORMA Onlus, realtà che destina i fondi raccolti al suo Ospedale dei bambini, perseguendo obiettivi importanti come l’acquisto di attrezzature scientifiche di eccellenza, la promozione di percorsi formativi a sostegno dei servizi e dei reparti ospedalieri, l’ospitalità a bambini e famiglie che vengono dalle parti più povere d’Italia e dalle nazioni più disagiate e molto altro. (Torino Top News)

Nella bufera del Pandoro-gate non è finita solo Chiara Ferragni ma, in parte, anche l’azienda che il dolce natalizio lo produce, ovvero la Balocco. L’accusa è stata la stessa mossa all’imprenditrice digitale: “Pratica commerciale scorretta”. (IL GIORNO)

La sanzione, per Balocco, è di poco più di quattrocentomila euro, meno della metà di quella comminata alle aziende di Chiara Ferragni, ma oggi l'ad respinge tutte le accuse mosse verso la sua azienda. Sono passati diversi mesi dal caso del pandoro griffato, ma l'attenzione intorno alla vicenda non accenna a placarsi. (DiLei)

Pandoro-gate, per la prima volta parla Alessandra Balocco

Non usa giri di parole Alessandra Balocco, amministratore delegato del gruppo dolciario, riferendosi al caso del pandoro griffato da Chiara Ferragni che tra dicembre 2023 e gennaio 2024 è stato al centro delle cronache mediatiche. (Gambero Rosso)

Una conclusione che oggi è stata certificata da due sentenze di pura procedura. (blue News | Svizzera italiana)

Naturalmente, rispettiamo il lavoro dei giudici che, a vario titolo, si stanno occupando della vicenda, ferma la nostra convinzione di non aver messo in atto alcuna pratica commerciale scorretta nei confronti dei consumatori . (il Giornale)