La fine del caso Pandoro-gate: Chiara Ferragni chiude il capitolo amministrativo

Il Tar del Lazio ha formalmente chiuso la vicenda relativa ai ricorsi amministrativi con i quali Chiara Ferragni e le società a lei riconducibili, "Fenice Srl" e "Tbs Crew Srl", contestavano il provvedimento con cui lo scorso dicembre l'Antitrust ha inflitto una sanzione di oltre un milione di euro.

Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell'omonima azienda dolciaria coinvolta nel caso, ha dichiarato che non c'è stata nessuna pratica commerciale scorretta contro i consumatori. Ha inoltre commentato gli sviluppi della vicenda, sostenendo che è stata strumentalizzata.

Chiara Ferragni ha deciso di chiudere il capitolo amministrativo sul caso della presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite del pandoro "Pink Christmas". Ha pagato la sanzione dell'Antitrust da oltre un milione di euro, ha versato nei mesi scorsi più o meno la stessa cifra all'ospedale Regina Margherita di Torino e, infine, ha rinunciato al ricorso al Tar.

Nonostante la chiusura del caso Pandoro-gate, rimane ancora aperta l'inchiesta per truffa aggravata. Pertanto, sebbene il capitolo amministrativo sia concluso, la vicenda potrebbe avere ulteriori sviluppi in futuro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo