Pandoro gate, l’amministratore delegato di Balocco: “Vicenda oltremodo strumentalizzata. Noi in buona fede”

Pandoro gate, l’amministratore delegato di Balocco: “Vicenda oltremodo strumentalizzata. Noi in buona fede”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
IL GIORNO ECONOMIA

Nella bufera del Pandoro-gate non è finita solo Chiara Ferragni ma, in parte, anche l’azienda che il dolce natalizio lo produce, ovvero la Balocco. L’influencer ha dovuto pagare una salatissima multa (circa di un milione di euro, la stessa cifra ricevuta dall’azienda dolciaria per suggellare la partnership commerciale), ma sul banco degli imputati è finito anche il gruppo piemontese. L’accusa è stata la stessa mossa all’imprenditrice digitale: “Pratica commerciale scorretta”. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così Alessandra Balocco, sorella di Alberto, si è ritrovata catapultata nel ruolo di amministratore delegato: "Siamo una realtà molto solida, cresciuta nel tempo in maniera equilibrata. La crisi finanziaria del 2008, la pandemia, due guerre, la crisi energetica ma anche la morte di Aldo e Alberto Balocco, padre e figlio, vertici dell'azienda, a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. (L'HuffPost)

Una conclusione che oggi è stata certificata da due sentenze di pura procedura. (blue News | Svizzera italiana)

L'informativa finale del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza sul caso pandoro sarebbe già stata consegnata alla Procura: quando finiranno le indagini degli inquirenti su Chiara Ferragni (Fanpage.it)

La Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del Regina Margherita

Chiuso il capitolo amministrativo sul caso della presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite del pandoro “Pink Christmas” di Chiara Ferragni. Il Tar del Lazio ha preso formalmente atto del ritiro dei ricorsi di Fenice srl e Tbs Crew srl, le due società dell’influencer, dichiarandoli «estinti». (Open)

Parola di Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell'omonima azienda dolciaria coinvolta nell'ormai famigerato caso del Pandoro Gate. Caso che ha investito anche l'influencer Chiara Ferragni, che ha dovuto sborsare una cifra molto elevata, la stessa siglata con la ditta piemontese per la partnership natalizia, dopo aver ricevuto una pesante multa. (La Gazzetta dello Sport)

Come anticipato dagli organizzatori della ASD Hope Running Onlus di Chivasso, in occasione della Hope Color di Rivarolo Canavese, svoltasi lo scorso 19 maggio, è stata indetta una raccolta fondi a favore della Fondazione Ospedale Regina Margherita – FORMA Onlus, realtà che destina i fondi raccolti al suo Ospedale dei bambini, perseguendo obiettivi importanti come l’acquisto di attrezzature scientifiche di eccellenza, la promozione di percorsi formativi a sostegno dei servizi e dei reparti ospedalieri, l’ospitalità a bambini e famiglie che vengono dalle parti più povere d’Italia e dalle nazioni più disagiate e molto altro. (Torino Top News)