Chiara Ferragni e il pandoro-gate, Balocco: «Vicenda strumentalizzata, da parte nostra nessuna pratica commerciale scorretta»

Chiara Ferragni e il pandoro-gate, Balocco: «Vicenda strumentalizzata, da parte nostra nessuna pratica commerciale scorretta»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
leggo.it ECONOMIA

«Questa vicenda è stata oltremodo strumentalizzata». Parla del pandoro gate, Alessandra Balocco, l'amministratrice delegata del gruppo alimentare che porta il suo cognome e che è finito nella bufera per l'edizione limitata del dolce natalizio firmata da Chiara Ferragni. «Ci tengo nuovamente a sottolineare - afferma Balocco intervistata dal quotidiano La Stampa - che siamo fiduciosi di riuscire a dimostrare la nostra piena buona fede. (leggo.it)

Su altre fonti

Pagando la sanzione dell'Antitrust da oltre un milione di euro, versando già nei mesi scorsi più o meno la stessa cifra all'ospedale Regina Margherita di Torino e, infine, rinunciando al ricorso al Tar, l'influencer ha chiuso il capitolo amministrativo sul caso della presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite del pandoro «Pink Christmas». (corriereadriatico.it)

Con due brevissime e identiche sentenze il Tar del Lazio ha oggi formalmente chiuso la vicenda relativa ai ricorsi amministrativi con i quali Chiara Ferragni e le società a lei riconducibili - «Fenice Srl» e «Tbs Crew Srl» - contestavano il provvedimento con cui lo scorso dicembre l'Antitrust ha inflitto una sanzione di oltre un milione di euro per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro "Pink Christmas". (Gazzetta di Parma)

A parlare per la prima volta dell'accaduto è Alessandra Balocco, che nega con fermezza che la campagna sia sia stata condotta in maniera opaca. La sanzione, per Balocco, è di poco più di quattrocentomila euro, meno della metà di quella comminata alle aziende di Chiara Ferragni, ma oggi l'ad respinge tutte le accuse mosse verso la sua azienda. (DiLei)

La Hope Running Chivasso al fianco dei bimbi del Regina Margherita

Con due brevissime e identiche sentenze il Tar del Lazio ha formalmente chiuso la vicenda relativa ai ricorsi amministrativi con i quali Chiara Ferragni e le società a lei riconducibili – “Fenice Srl” e “Tbs Crew Srl” – contestavano il provvedimento con cui lo scorso dicembre l’Antitrust ha inflitto una sanzione di oltre un milione … (Il Fatto Quotidiano)

Alessandra Balocco non ha alcun dubbio: la vicenda del Pandoro Gate è “stata oltremodo strumentalizzata”, ha spiegato in una recente intervista a La Stampa, lasciando intendere che a rendere il tornado mediatico particolarmente severo sia stata la presenza di una certa Chiara Ferragni (Dissapore)

L’estate è la stagione delle vacanze, del relax e del divertimento. In queste settimane dell’anno in cui i ritmi frenetici delle attività quotidiane rallentano considerevolmente, è anche tempo di gesti concreti in favore di chi è meno fortunato, soprattutto dei più piccoli. (Torino Top News)