"Pandoro Ferragni? Vicenda strumentalizzata, Balocco non ha tradito i consumatori". Parla l'amministratore delegato

Pandoro Ferragni? Vicenda strumentalizzata, Balocco non ha tradito i consumatori. Parla l'amministratore delegato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gambero Rosso ECONOMIA

«La vicenda è stata oltremodo strumentalizzata». Non usa giri di parole Alessandra Balocco, amministratore delegato del gruppo dolciario, riferendosi al caso del pandoro griffato da Chiara Ferragni che tra dicembre 2023 e gennaio 2024 è stato al centro delle cronache mediatiche. Balocco «non ha messo in atto alcuna pratica commerciale scorretta nei confronti dei consumatori», garantisce l'ad in un'intervista alla Stampa, in cui parla anche dei ricavi dell'azienda: in questi ultimi due anni non si sono fermati, il 2023 infatti «ha visto una performance positiva per tutti i nostri prodotti, continuativi e da ricorrenza, e per tutti mercati». (Gambero Rosso)

Ne parlano anche altre fonti

Nella bufera del Pandoro-gate non è finita solo Chiara Ferragni ma, in parte, anche l’azienda che il dolce natalizio lo produce, ovvero la Balocco. L’influencer ha dovuto pagare una salatissima multa (circa di un milione di euro, la stessa cifra ricevuta dall’azienda dolciaria per suggellare la partnership commerciale), ma sul banco degli imputati è finito anche il gruppo piemontese. (IL GIORNO)

Una conclusione che oggi è stata certificata da due sentenze di pura procedura. (Giornale di Sicilia)

A parlare per la prima volta dell'accaduto è Alessandra Balocco, che nega con fermezza che la campagna sia sia stata condotta in maniera opaca. Sono passati diversi mesi dal caso del pandoro griffato, ma l'attenzione intorno alla vicenda non accenna a placarsi. (DiLei)

Resta l'inchiesta per truffa: Si chiude il caso pandoro davanti al TAR, Chiara Ferragni ha pagato la sanzione | blue News

Chiara Ferragni e il caso pandoro: parla Alessandra Balocco Chiusa formalmente dal Tar la questione legata ai ricorsi della Ferragni (Virgilio Notizie)

Pagando la sanzione dell'Antitrust da oltre un milione di euro, versando già nei mesi scorsi più o meno la stessa cifra all'ospedale Regina Margherita di Torino e, infine, rinunciando al ricorso al Tar, il Tribunale amministrativo regionale, Chiara Ferragni ha chiuso il capitolo amministrativo sul caso della presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite del pandoro «Pink Christmas». (blue News | Svizzera italiana)

Un fulmine uccide Alberto Balocco, il manager che ha guidato la crescita di un piccolo colosso a dimensione famigliare. «La perdita improvvisa di mio fratello, a distanza di meno di due mesi da quella di mio padre Aldo, che è stato fino all’ultimo presente in azienda nonostante l’età, è stata uno choc terribile per tutti noi. (Necrologie La Provincia Pavese)