Caso pandoro, il Tar dichiara estinti i ricorsi di Chiara Ferragni

Caso pandoro, il Tar dichiara estinti i ricorsi di Chiara Ferragni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma ECONOMIA

Con due brevissime e identiche sentenze il Tar del Lazio ha oggi formalmente chiuso la vicenda relativa ai ricorsi amministrativi con i quali Chiara Ferragni e le società a lei riconducibili - «Fenice Srl» e «Tbs Crew Srl» - contestavano il provvedimento con cui lo scorso dicembre l'Antitrust ha inflitto una sanzione di oltre un milione di euro per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del pandoro "Pink Christmas". (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

per una presunta pubblicità ingannevole legata alla vendita del Con due brevissime e identiche (Tuttosport)

L’amministratore delegato del gruppo dolciario, subentrata nel 2022 ad Alberto Balocco, assicura che l’azienda “non ha messo in atto alcuna pratica commerciale scorretta nei confronti dei consumatori”, e di avere agito (e di potere dimostrare nell’apposita sede) in “piena buona fede“. (Dissapore)

Parola di Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell'omonima azienda dolciaria coinvolta nell'ormai famigerato caso del Pandoro Gate. Caso che ha investito anche l'influencer Chiara Ferragni, che ha dovuto sborsare una cifra molto elevata, la stessa siglata con la ditta piemontese per la partnership natalizia, dopo aver ricevuto una pesante multa. (La Gazzetta dello Sport)

Pandoro gate, l’amministratore delegato di Balocco: “Vicenda oltremodo strumentalizzata. Noi in buona fede”

L'informativa finale del Nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di Finanza sul caso pandoro sarebbe già stata consegnata alla Procura: quando finiranno le indagini degli inquirenti su Chiara Ferragni (Fanpage.it)

“Questa vicenda è stata oltremodo strumentalizzata – ha dichiarato Alessandra Balocco -. Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell’omonima azienda dolciaria piombata nel caso rinominato ‘Pandoro-gate’ con protagonista Chiara Ferragni, ha rilasciato un’intervista in cui ha commentato gli sviluppi della vicenda. (Virgilio Notizie)

Nella bufera del Pandoro-gate non è finita solo Chiara Ferragni ma, in parte, anche l’azienda che il dolce natalizio lo produce, ovvero la Balocco. L’influencer ha dovuto pagare una salatissima multa (circa di un milione di euro, la stessa cifra ricevuta dall’azienda dolciaria per suggellare la partnership commerciale), ma sul banco degli imputati è finito anche il gruppo piemontese. (IL GIORNO)