Tendenza meteo - Maltempo: occhi puntati al centro-nord nel fine settimana

Tendenza meteo - Maltempo: occhi puntati al centro-nord nel fine settimana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Meteo & Radar INTERNO

L'apertura di un canale depressionario sull'Europa occidentale porta condizioni di diffuso maltempo sull'Italia. Una nuova perturbazione si preannuncia nel fine settimana, con importanti piogge a sfondo temporalesco sul medio ed alto versante tirrenico. (Meteo & Radar)

Su altre fonti

Gli esperti di IlMeteo.it l'hanno già ribattezzato questo passaggio di maltempo la "burrasca di fine estate". Il giorno peggiore dovrebbe essere giovedì 5 settembre quando questo ciclone di aria fredda e perturbata, dopo esser passato per i Pirenei, porterà un peggioramento delle condizioni atmosferiche sull'Italia, in particolare sul Centro-Nord. (La Gazzetta dello Sport)

L’autunno meteorologico è appena iniziato da pochi giorni, ma la circolazione atmosferica sull’area euro-atlantica continua a presentare delle caratteristiche estive. Nei prossimi giorni diversi episodi di maltempo interesseranno varie aree d’Italia. (Ilmeteo.net)

In seno a tale flusso si stanno muovendo alcune perturbazioni, associate ad aria più umida e meno calda in quota, che accentueranno l’instabilità atmosferica in molti settori del nostro Paese: a metà settimana si conferma l’arrivo della perturbazione n. (METEO.IT)

Burrasca autunnale in arrivo! Il meteo estivo ha i giorni contati

Abbiamo attivato il canale WhatsApp di PiacenzaSera: per iscriversi e restare sempre aggiornati è sufficiente cliccare qui, oppure andare nella sezione Aggiornamenti della app presente sullo smartphone (su iPhone è nella barra in basso accanto a Chat, Chiamate, Community e Impostazioni mentre su Android è nella sezione superiore dello schermo) e cliccare accanto alla voce Canali il simbolo + per l’opzione “Trova canali”. (piacenzasera.it)

Cosa aspettarsi dunque, per i prossimi giorni? Da giovedì 5 settembre e almeno fino al 12 settembre un vortice ciclonico si abbatterà sul nostro Paese, confermando l’instabilità ed alimentando quel maltempo che sancirà, in sostanza, la fine dell'estate. (Sky Tg24 )

Il meteo anticiclonico che ha dominato l’Italia nelle ultime settimane sta per cedere il passo a un cambiamento significativo. Il Nord Italia ha già avvertito i primi segnali con temperature elevate che hanno infranto record storici, specialmente nel primo giorno di Settembre. (Tempo Italia)