VIDEO Italia-Cina, l'arrivo di Meloni a Shanghai

VIDEO Italia-Cina, l'arrivo di Meloni a Shanghai
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Seconda tappa del suo viaggio nella Repubblica Popolare La presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva all’aeroporto di Shanghai, seconda tappa della sua missione nella Repubblica Popolare Cinese. La premier è atterrata all’aeroporto di Hongqiao assieme alla figlia Ginevra. Domani si terrà un incontro con il segretario del Comitato Municipale di Shangai del Partito comunista cinese, Chen Jining (LAPRESSE)

Su altre testate

Una missione per riparare uno strappo, inaugurare un nuovo corso delle relazioni bilaterali ma soprattutto scrivere le nuove regole di questa nuova fase: sono questi gli obiettivi della missione di Giorgia Meloni in Cina, nonché le direttrici dell’incontro di oggi con il presidente Xi Jinping. (il Giornale)

Sicuramente ieri c’era un salmone che era molto, molto buono e devo dire che anche qui ci sarebbe molto da discutere sulla tradizione culinaria tra le nostre due nazioni». «Ho fatto almeno due cene, una con il primo ministro e una con il presidente Xi Jinping. (Open)

Io ho sempre detto che non ero d'accordo con la Via della Seta, che l'Italia secondo me avrebbe dovuto uscire dalla Via della Seta e che questo non avrebbe compromesso i rapporti con la Cina. Non so dove stia la giravolta perché quello che ho dimostrato ancora una volta è che si possono fare le cose seriamente e con coerenza". (Tiscali Notizie)

La rosicata pazzesca di Conte per Meloni in Cina. La premier: “Capisco le sue difficoltà…”

"Sicuramente noi siamo stati abbastanza chiari nel porre la questione" del sostegno della Cina alla Russia, posto da Nato e Ue, "provando a ragionare insieme su quali siano gli interessi che ciascuno ha. (Adnkronos)

Un regime contro “le più elementari regole del mercato”, un Paese “che fa concorrenza sleale a tutto il pianeta”, le cui mire sono “espansionistiche e predatorie”. (Il Fatto Quotidiano)

Il viaggio di Meloni in Cina ha avuto l'effetto di guarire l'amnesia selettiva che spesso coglie i leader dell'opposizione, ma di mostrarne un certo analfabetismo funzionale o, più probabilmente, la solita malafede. (Secolo d'Italia)

VIDEO Italia-Cina, l'arrivo di Meloni a Shanghai