Misure straordinarie per l'emergenza acqua a Messina

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Nuove tabelle di orari per l'erogazione idrica in città, Amam programma azioni mirate per aiutare le zone che hanno acqua per poche ore. 17 le domande presentate per realizzare dissalatori, il Comune sta anche mettendo da parte un tesoretto per eventuali interventi straordinari. (Messina)

Su altre fonti

MESSINA – “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione. (Tempo Stretto)

MESSINA – Se c’è un tema “caldo” nell’estate di Messina, senza giochi di parole legati al clima, è senza dubbio quello della carenza d’acqua. La crisi d’idrica che sta investendo l’intera Sicilia è innegabile e non passa giorno senza che i media nazionali non ne parlino, con immagini di laghi prosciugati, capre intente a bere fango o foto e video di fontane a secco. (Tempo Stretto)

MESSINA – Il sindaco lo ha annunciato ieri in Consiglio: “Il Comune di Messina si aiuta da solo nel caso della crisi idrica. Abbiamo intenzione di destinare una quota finanziaria, che non ci è stata garantita dalla Regione, ma che siamo stati capaci di trovare”. (Tempo Stretto)

Crisi idrica a Messina, Amam alla ricerca di autobotti

Per il resto alcuni sostengono che Messina soffre meno di altre realtà, per altri invece la situazione è grave. Su un punto sembrano tutti d’accordo: la crisi idrica è legata ai cambiamenti climatici e la mancanza di acqua incide parecchio sulla vita dei cittadini che subiscono grossi disagi. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

MESSINA. “Il Consiglio comunale di oggi ci ha dato l’opportunità di chiarire tutto quello che l’Amministrazione comunale e l’Azienda stanno mettendo in campo per mitigare i disagi derivanti da una crisi idrica che sta mettendo a dura prova l’intera Regione”. (Lettera Emme)

MESSINA – Per fronteggiare la crisi idrica che sta mettendo a dura prova molte aree della Sicilia, l’Amam sta predisponendo un piano di interventi mirati a supporto delle zone più in sofferenza di Messina. (Tempo Stretto)