Un governo costretto a sopportare le proprie liti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima osservazione: il governo non andrà in crisi solo perché FI ha votato sulla Rai con le opposizioni, in disaccordo con FdI e Lega che volevano tagliare il canone della tv di Stato. Seconda: in Europa FdI e FI hanno fatto eleggere la Commissione di Ursula von der Leyen. La Lega, invece, si è espressa contro con tutta l’estrema destra del gruppo filo Putin e filo Trump dei Patrioti europei. Terza considerazione: la maggioranza reggerà, ma appare divisa appena due giorni dopo l’aperitivo della riconciliazione a casa della premier Giorgia Meloni (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Forza Italia ha votato con le opposizione e il testo è stato respinto con 12 voti contrari e (Secolo d'Italia)
"Il Governo è fortemente impegnato nel sostegno a famiglie e imprese, operando sempre in un quadro di credibilità e serietà. . (Tuttosport)
Il sottosegretario al Mef Lucia Albano (Fratelli d'Italia) avrebbe espresso parere favorevole all'emendamento della Lega. Forza Italia ha votato insieme alle opposizioni. (Tiscali Notizie)
Dl Fiscale, Meloni: "Sono schermaglie, non ci vedo niente di serio" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Bocciato il taglio del canone Rai da 90 a 70 euro. In Commissione bilancio al Senato l'emendamento al dl fisco del leghista Giorgio Maria Bergesio è stato respinto con 12 voti contro 10 perché Forza Italia, da giorni apertamente contraria al provvedimento, ha votato insieme alle opposizioni. (il Giornale)
Non direttamente, ma dettando la linea tramite “fonti di Palazzo Chigi”, come spesso accade quando la questione, per la premier, è imbarazzante: l’ultima volta solo pochi giorni fa, quando il capo dello Stato ave… (la Repubblica)